Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Ho fatto un preventivo qualche settimana fa per la Bmw Xr, il prezzo di listino è uno specchietto per le allodole, 16,4mila è proprio una burla, colore base configurazione base ma, cosi non te la vendono...
ho chiesto se potessi averla senza l'ESA mi hanno detto che non ne hanno mai venduta una senza, e quindi non sanno i tempi di consegna etc.etc.
poi c'è il pacchetto questo, il pacchettone quello e si arriva a 21mila e passa.
La mia è di luglio dello scorso anno e ha 11mila km, a fine preventivo lasciando la mia avrei dovuto sborsare 11mila euro di differenza...
Ma anche no!
per forza che non le vendono in versione base, chi li compra sti catrami a quei prezzi, senza 5000 euro di accessori sopra non valgono manco la soddisfazione del leasing di lusso

la categoria la fa il mezzo, non il prezzo.
una Multistrada è dello stesso segmento della Tiger Sport, come la Panigale è dello stesso segmento della Ninja.. se in entrambi i casi (la V4 è persino la più venduta al mondo delle supersport) Ducati è leader nonostante il prezzo maggiore (giustificato dalla differenza di pregio e sostanza della dotazione tecnica) non ne fa una categoria a parte.
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●

Ma la grande differenza di prezzo identifica fasce diverse all'interno della stessa categoria... la Multi non è concorrente diretta della Sport, la Versys invece si.
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
Mah.. Dopo averla provata e cercando di farmi piacere quel motore non ce l'ho fatta.. Rispetto alla Tiger Ha si diversi punti a favore.. Ma anche diversi a sfavore.. Sommando tutto non cambierei la mia sport con quella,
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Se cosi fosse si dovrebbe paragonare una fiat 124 spider con una alfa 4c o ad una audi tt per non parlare di porsche o ferrari, c'è spider e spider e c'è moto e moto anche se sono dello stesso segmento, finchè mi parli di 2/3 mila euro posso valutare la differenza di coomponentistica o qualità costruttiva, oltre per me diventa un altra categoria...
Per quanto riguarda ducati (abbiamo compreso che sei un estimatore del marchio) io non ne ho mai provata una e quindi non ti so dire come sia guidarla, se mi piacerebbe il bicilindrico, etc...
Sta di fatto che per me è troppo cara, prima o poi la proverò e ti saprò dire.

ci mancherebbe bbrò, ognuno alla fine prende quel che guida meglio e, magari, gli garba di più
rimane il fatto che oggettivamente Ducati offre un prodotto con doti tecniche e stilistiche decisamente superiori, e le vendite, altro dato oggettivo, rispondono di conseguenza.
tornando al punto di partenza, la Tiger Sport non ha nulla di sport, la Multistrada invece abbonda.
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●