Originariamente Scritto da
streetTux
diobono se ne sto guidando di Ducati.
quel comportamento che tu, come molti, lamenti sul bicilindrico Ducati ci sta, ma ragazzi è il comportamento tipico di quel motore da quando esiste la casa di Borgo Panigale (per quanto nel tempo si sia sempre più mitigato).
e con il 950 hanno creato qualcosa di molto più amichevole del 1200, il 1260, e a maggior ragione del 1100.. non a caso ora anche Hypermotard vende abbestia, rimanendo una moto che trasuda adrenalina pur essendo più usufruibile appunto del 1100.
la regolarità del 3 cilindri non puoi pensare di trovarla sul 2 cilindri per eccellenza, lì è questione di gusti.. io adoro le mie due tricilindriche, ma ora che devo cambiare non trovo niente di appagante in Triumph.. il 1050 è regolare, ma personalmente non mi emoziona, mentre il 1200 Ducati è fantastico, inserito su un capolavoro di moto.. non ama stare a bassi giri, se non giri con il rapporto giusto te lo fa capire eccome (tipico Ducati appunto) ma è bestiale.
a Borgo Panigale è tutto sport, molto sport, e così sarà sempre, anche nei mezzi più orientati verso il turismo come il 950 o il 1260 Enduro.. è nel loro DNA, se facessero una moto tranquilla come il Tiger Sport non sarebbe da loro