Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: attenti alle truffe

TCP Rider L'avatar di Samus_82
    Moto
    Speed Triple 1050
    Purtroppo se non si fa attenzione la fregatura è sempre dietro l'angolo, su subito sopratutto.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    street triple 765R
    Anzi adesso ricordo un altro episodio: un tipo di pescara vendeva una nsr 125R modello 1992 praticamente perfetta per poco più di 2000€.
    lo contattai dicendogli se avesse molti acquirenti perchè io volevo vederla di persona , ma dovevo affrontare un viaggio da Napoli.
    Mi disse tranquillo ti mando foto e video, poi eventualmente la blocchi con un anticipo e la vieni a vedere con calma perchè ho una concessionaria di auto usate anche se queste le vendo per conto di amico/ cugino (non ricordo).
    Allora li feci un bonifico "simbolico" di credo 200€ forse 150 ed incominciarano i primi problemi: intestalo a mia moglie senza causale come donazione e non alla società , dopo averlo fatto ,a mente fredda contollo la sua concessionaria e non trovo nulla solo un vecchio sito ormai off line e senza riferimenti per fare visure.
    Intanto sempre più insospettito noto che lui non ha telefono fisso dice che sta facendo i lavori in consessionario- proprio quei giorni che combinazione!!- quindi solo contatto mobile, allora compro il biglietto per il giorno dopo e lui mi dice che mi avrebbe ricevuto o mi sarebbe venuto incontro per concludere l'affare, ma sempre senza darmi Partita iva ne nulla tutto su un watshup con foto del mitico kenshiro.
    Alla fine blocco il bonifco e mi faccio convertire il biglietto bus in buono e disdico tutto.
    il tipo si incazza abbiamo un botta e risposta poi sinceramente non rispondo più perchè scusate se ve lo dico "un napoletano che prende un pacco da un pescarese è il colmo"!! insisteva con il fatto che ero disonesto.

Allora prima di tutto quando si contatta una persona : nome , cognome e documenti perchè non so chi cazzo sei e non puoi chiedermi soldi a distanza, numero 2 se sei un libero professionista oppure vai ventilando di essere addirittura una concessionaria mi dai la partita iva perchè così faccio la visura 3 se non ha problemi qualsiasi anticipo va almento fatto presso società e con causale perchè già così è diffcile riprendere i soldi se lo fai come donazione o peggio ancora con debit card tanto vale prendere i soldi e buttarli nello sciacquone( allìepoca l'instantaneo non esisteva)
    . Infine se sei onesto e vuoi vendermi una cosa aspetti che io la veda e congeli le trattative due giorni non mi chiedi soldi così...
    Lo segnalai su subito però dopo qualche giorno riapparve con le scritte: NO PERDI TEMPO!! SOLO SERI ECC...
    Alla fine due erano le cose: era un ladro oppure era un idiota la terza via non la trovo.
    Ultima modifica di obiwan; 14/05/2019 alle 11:23

TCP Rider L'avatar di lo streetista
    Moto
    MAGNIFICA Street Triple bianca
    Su subito bisogna fare attenzione anche se si vende.
    Io ho messo lo scarico in vendita, ieri sono stato contattato tramite whatsapp da un prefisso +255 dove mi diceva che era interessato allo scarico che lui era Francese ma stava lavorando fuori zona, mi avrebbe fatto il bonifico e poi avrebbe provveduto a mandare corriere a sue spese a ritirare il pacco.
    La cosa mi puzzava un po’ e guardando internet ho visto che è un’altra truffa che sta girando tramite subito.
    Sicuramente lo sapevate già però mi sembrava giusto avvisare.
    Street triple 675

Moto
    Speed Triple 1050
    Il fatto che sia all'estero non significa niente. Io ho venduto anche all'estero e mai un problema. Essendo che di vendita si tratta, come dice il detto "pagare moneta, vedere cammello"...se i soldi arrivano, sono buoni che siano "nostrani" o no. Poi chiaro, che tenere gli occhi aperti, male non fa.

TCP Rider
    Moto
    street triple 765R
    Adesso però i venditori potrebbero avere dopo anni il coltello dalla parte del manico: con il bonifico istantaneo si può acquistare subitoil problema è chi mi assicura che poi arriva ciò che compro? Se si tratta di Subito a meno che non si contattano negozi ufficiali siano essi fisici che virtuali per me vale la regola di san tommaso " se non vedo non credo"...se la cosa vale ed ha un ceeto prezzo faccio un viaggio e vado a conscere che la vende altrimenti amen.
    Ci sta troppa gente che vende anche cose interessanti su cucuzoli di montagna sperduti e pretende di trovare acquirenti sulla fiducia aspetta e spera....

TCP Rider L'avatar di lo streetista
    Moto
    MAGNIFICA Street Triple bianca
    Citazione Originariamente Scritto da Samus_82 Visualizza Messaggio
    Il fatto che sia all'estero non significa niente. Io ho venduto anche all'estero e mai un problema. Essendo che di vendita si tratta, come dice il detto "pagare moneta, vedere cammello"...se i soldi arrivano, sono buoni che siano "nostrani" o no. Poi chiaro, che tenere gli occhi aperti, male non fa.
    Sicuramente vendere all’estero con persone serie non ci sono problemi.
    Io non posso dire di aver ricevuto una truffa perché non ho concluso la vendita ma se fai una ricerca su internet scoprirai che molte truffe sono state con quel metodo

https://assistenza.subito.it/hc/it/a...Costa-d-Avorio.
    Il prefisso con il quale sono stato contattato io è della Tanzania anche se lui affermava di essere francese, l’approccio è stato come riporta la pagina poi per fortuna mi sono fermato.
    Ultima modifica di lo streetista; 16/05/2019 alle 23:22 Motivo: Unione Post Automatica
    Street triple 675

TCP Rider
    Moto
    Street Triple 765 RS grey
    Ciao a tutti.

Stessa cosa successa a me ieri.
    Appena pubblicato l'annuncio su subito.it inerente ad una giacca Alpinestars ( trovate l'annuncio anche sul forum Triumph nell'apposita sezione ) sono stato contattato da un certo Daniel della Costa D'Avorio che con le stesse modalita' prima descritte mi chiedeva informazioni sulla giacca proponendomi ricarica / bonifico con ritiro da suo corriere.
    Io penso che subito.it dovrebbe mettere ad ogni inserzionista una barra dei feedback con la possibilita' di leggere anche le recensioni in modo che l'eventuale acquirente possa valutare con chi ha a che fare.
    State attenti ragazzi perchè è diventata una vera giungla!!
    Io ho comprato la moto su subito.it ( Street Triple RS grigia 09/2018 ) ma prima sono andato a vederla.
    Per fortuna mi sono imbattuto in una persona fantastica con la quale sono diventato amico e tutt'ora ci sentiamo spesso.
    D'altro canto ho venduto ,sempre tramite subito ,la mia amata Daytona R >2013 ed anche in questo caso quando l'acquirente quando ha visto il mio garage ( da serial killer ) e come la tenevo non ha voluto nemmeno provarla.

Moto
    Speed Triple 1050
    Che subito sia una giungla, è fuori di ogni dubbio!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12