Giusto per curiosita', come funziona il discorso garanzia su un acquisto di questo tipo?

Giusto per curiosita', come funziona il discorso garanzia su un acquisto di questo tipo?
Si applica la garanzia legale prevista dal Codice del consumo (decreto legislativo 206/2005)
Due anni di garanzia, che si applica ai veicoli, anche usati, venduti da un rivenditore professionale (tra privati non c'è garanzia); sui veicoli usati però (come sono anche le demo e km 0 immatricolate) la garanzia può essere ridotta ad un anno, su accordo delle parti.
Quindi quando comprate un veicolo già targato, anche se km 0, attenzione a cosa firmate.
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
TCP Rider Senior
Io ho acquistato la moto demo (quella test per i clienti), aveva 3000 km e 6 mesi di vita. Tagliandata nuovamente prima della consegna.
Risultato 6000 euro in meno.
Soddisfatto al 100%.
Io ho acquistato il Multistrada Pikes Peak e il 25% in meno sul valore del nuovo non è poco.
Va bene che dopo pochi mesi è uscito il 1260 ma a me... poco importava... io adoro il motore 1198![]()

io una "demo" non la comprerei mai ....nessuno rispetta i motori nuovi ...sfido a chiunque di noi ad avere provato una demo e non avergli dato una bella stirata al collo (magari una moto con su nenache 200km)
poi ogniuno libero di fare cio che meglio crede
°° RS2023 cosmic Yellow °°

Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)