Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: pallino speed 1050 rs

Nuovo TCP Rider

pallino speed 1050 rs

salve a tutti ragazzi, dopo un bel po' di tempo vorrei vendere una suzuki gsr 750 per avere per la prima volta in assoluto il 3 cilindri inglese, dopo svariate moto giapponesi du cui honda cbr, suzuki gsxr 1000 k3, adesso una naked 750 gsr, volevo una naked bella tosta, non sono mai stato amante di triumph negli anni passati, avevo altra tsta e altre preferenze estetiche, poi mi son chiesto un giorno di avere una naked con una bella spinta in basso, optato per il bicilindrico, ma avevo paura sia degli on-off che come affidabilita' dato che ducati belle moto ma nn mi fido e con troppe rogne a livello di manutenzione, ktm 1290 sara' bellissima da guidare, leggera e tutto ma anche quella ha molte rogne, passiamo a triumph 3 cilindri com'e'? affidabile come una giapponese o anche lei fa i capricci una volta tanto, magari non a livello di italiane, per adesso solo con le giapponesi non ho mai rotto nulla solo tagliando ordinario ci mancherebbe anche le giapponesi si rompono, ma in proporzione a quante ne vendono nel mondo e' poca roba, quindi do una affidabilita' del 90% in generale al made in japan poi qualsiasi cosa i pezzi di ricambio li trovi ovunque, non so se per la triumph e' cosi per me e' un mondo nuovo.
    Io cmq sono rimasto colpito dalla 1050 rs del 2018 ripeto mai attratto da triumph ma questa mi e' piaciuta' tanto, visto molti video dove parlano che e' pronta in qualsiasi marcia a qualsiasi giri ,ho paura un' dalla troppo elettronica ,in primis dalla chiave Keyless se un giorno sballa e non fa accendere la moto che si fa?
    poi letto discorso procedura cambio olio pazzesco che si, mette l olio e dopo il filtro, piu' pazzesco che alcuni meccanici triumph non lo sanno, con il rischio di far spaccare il motore, se prendo questa sarebbe la mia prima moto non giapponese ,un po' ho paura sinceramente, ma non so, sta moto ha il suo perche' sara' stato che voglio provare il 3 cilindri,dato che e' una via di mezzo alla coppia del bici, e allungo del 4 magari non al 100%.
    confido nelle vostre risposte senza essere di parte per il marchio, ne avrei trovata una a 12.000 euro con 1700km e non ci dormo la notte
    grazie a tutti e scusate per il dilungamento ma vorrei sapere vita morte e miracoli di questo marchio ed in particolare della 1050 rs

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    speed triple rs
    Io ti consiglio di andare a provarla , nn so di che zona sei ma i concessionari Triumph ne hanno sempre una in prova ... è stata la mia prima inglese dopo anni di tedesche ... solo provandola mi Son decisoper quanto riguarda affidabilità e ricambi fino ora nn ho mai avuto problemi particolari a parte una spia olio che comunque al momento pare risolto. La moto ciclisticamente è fantastica. Il motore pastoso e con una gran schiena, il suo territorio Son i percorsi di montagna ma se la cava bene anche in pista . La qualità è percepibile all’occhio. Sull’estetica son solo gusti personali .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Raff666
    Moto
    Speed Triple RS 1200 Cosmic Yellow
    Citazione Originariamente Scritto da peppevag Visualizza Messaggio
    salve a tutti ragazzi, dopo un bel po' di tempo vorrei vendere una suzuki gsr 750 per avere per la prima volta in assoluto il 3 cilindri inglese, dopo svariate moto giapponesi du cui honda cbr, suzuki gsxr 1000 k3, adesso una naked 750 gsr, volevo una naked bella tosta, non sono mai stato amante di triumph negli anni passati, avevo altra tsta e altre preferenze estetiche, poi mi son chiesto un giorno di avere una naked con una bella spinta in basso, optato per il bicilindrico, ma avevo paura sia degli on-off che come affidabilita' dato che ducati belle moto ma nn mi fido e con troppe rogne a livello di manutenzione, ktm 1290 sara' bellissima da guidare, leggera e tutto ma anche quella ha molte rogne, passiamo a triumph 3 cilindri com'e'? affidabile come una giapponese o anche lei fa i capricci una volta tanto, magari non a livello di italiane, per adesso solo con le giapponesi non ho mai rotto nulla solo tagliando ordinario ci mancherebbe anche le giapponesi si rompono, ma in proporzione a quante ne vendono nel mondo e' poca roba, quindi do una affidabilita' del 90% in generale al made in japan poi qualsiasi cosa i pezzi di ricambio li trovi ovunque, non so se per la triumph e' cosi per me e' un mondo nuovo.
    Io cmq sono rimasto colpito dalla 1050 rs del 2018 ripeto mai attratto da triumph ma questa mi e' piaciuta' tanto, visto molti video dove parlano che e' pronta in qualsiasi marcia a qualsiasi giri ,ho paura un' dalla troppo elettronica ,in primis dalla chiave Keyless se un giorno sballa e non fa accendere la moto che si fa?
    poi letto discorso procedura cambio olio pazzesco che si, mette l olio e dopo il filtro, piu' pazzesco che alcuni meccanici triumph non lo sanno, con il rischio di far spaccare il motore, se prendo questa sarebbe la mia prima moto non giapponese ,un po' ho paura sinceramente, ma non so, sta moto ha il suo perche' sara' stato che voglio provare il 3 cilindri,dato che e' una via di mezzo alla coppia del bici, e allungo del 4 magari non al 100%.
    confido nelle vostre risposte senza essere di parte per il marchio, ne avrei trovata una a 12.000 euro con 1700km e non ci dormo la notte
    grazie a tutti e scusate per il dilungamento ma vorrei sapere vita morte e miracoli di questo marchio ed in particolare della 1050 rs
    ..ti parlo dalla mia esperienza:premetto che sono 33 anni che vado in moto, dopo l'enduro(Gilera rally 250 e 2 TT 600) sono passato alle carenate(per colpa 1 gara del mondiale a Misano nel '90 allora 500) Yamaha YZF 750 per poi passare a Suzuki con la serie GSX-R da 600-750-1000 K5....un giorno mi venne la stessa voglia che hai Te e senza provare nulla mi presi nel 2012 la Speed S,ti devo dire che a parte il cambio non propio di burro(ero abituato bene) me la sono propio goduta tanto che ci ho fatto 53000 km dove ho cambiato i paraolio della forcella quasi sempre in 2 e quel mote mi stregato al tanto che nel 2017 lo cambiata con la R che lò trovata migliorata anche nel cambio(la S aveva il mono un pò debole) ora ho 20000 km e l'unico incoveniente è stato un trafilaggio d'olio dalla guarnizione del coperchio punterie,cambiato in garanzia anche se era fuori da 1 mese(merito del concessionario)….per me vai tranquillo poi x le strade di montagna è un divertimento anche contro i 1000 da 200cv

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Se vuoi spendere meno, avere più affidabilità (teorica), ci sarebbe il 3 cilindri Yamaha che tutti ritengono un capolavoro...
    Certo la moto che ci sta intorno non è paragonabile alla Speed ma il 3 cilindri giapponese è una garanzia.

Ho la Speed RS dallo scorso settembre ed ho poco più di 3000 Km, prima avevo la Speed 2012 abs e ci ho fatto 50.000 Km senza problemi..
    è anche per questo che ho continuato con Speed RS.
    Il cambio olio l'ho già fatto al tagliando dei 1000 dal conce. ma a dire il vero non ho visto eseguire nessuna procedura particolare e la moto non ha dato nessun problema.

Anch'io prima delle Triumph ho avuto solo giapponesi e come te prima la pensavo in modo totalmente diverso...per me c'erano solo le carenate.
    Poi però, quando impari ad usare bene una carenata (come CBR600RR) ti rendi conto che per "goderne" devi andare veramente forte e per strada non è più il caso di rischiare così tanto..
    Con la Speed invece è un po il contrario, ti diverte e soddisfa soprattutto dai bassi ai medi regimi..è una creatura da strada formosa..

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    se vuoi avere garanzie di affidabilità non scarterei Ducati e KTM a favore di Triumph, bensì il contrario.
    ti consiglio quindi di provare, oltre che alla Speed, anche il SuperDuke 1290 e il Monster 1200.
    già che ci sei, prova anche la MT09 SP, non è una maxinaked ma ha comunque un motorone e il prezzo è molto invitante.

tra tutte queste, personalmente consiglio il KTM SuperDuke 1290 R, senza dubbio.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Monster 1200 scalda come un altoforno. Eviterei.
    Ktm non mi è piaciuta la posizione di guida.
    Io sono contento della RS.....

TCP Rider L'avatar di leon1775
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    La Speed RS è l'ultima evoluzione di un motore che risale al 2005, dopo 13 anni hai un motore affidabile e dalle prestazioni eccezionali rispetto alle precedenti versioni. Per esperienza, avendo avuto la Speed 2005 e la 2011, ma dopo aver provato e viaggiato con amici che hanno la RS ti posso dire che è una moto eccezionale per tenuta di strada, frenata, guidabilità e allo stato dell'arte per quanto riguarda l'elettronica.
    Non avrai la prepotenza motoristica del KTM 1290 o la cavalleria della TuonoV4...ma per andare su strada con il massimo piacere di guida, non c'è di meglio.
    Se puoi vuoi fare il tempo sul giro in pista cerca altro, se vuoi andare trovarti a candela di 5^ senza volerlo...c'è altro

Nuovo TCP Rider
    rispondo un po' a tutti, a me interessa avere una bella schiena su strada a giri bassi, prima dlla speed stavo valutando la kawa z900 che finalmente con rapportatura nelle prime 4 marce corte e cilindrata 945 mi sembra che come 4 cilindri vada abbastanza forte ai bassi, poi in testa mi era venuto cosa ci fosse in casa triumph di cattivo nei bassi ,aiutato anche dalla cilindrata, gia' un 1050 dovrebbe dare na bella botta, non m interessa fare tempo sul giro ma voglio che se stacco tutto mi si deve alzare d accelerazione anche di 2 marcia.
    Affidabilita' altri marchi iniziamo
    ktm 1290 tentatissimo mi piace molto, elettronica, mono, forcelle,quadro strumenti, ma il motore ragazzi e altre cose e' un terno al lotto, e con questa moto conviene avere l estensione della garanzia a vita perche' se si rompe non so quanto ci vuole, sto nel gruppo facebook ktm 1290 e sento sempre problemi,(non di tutti pero pero') che magari per qualcuno non sono nulla, ma 17000 euro di moto dovrebbe essere la perfezione, le giapponesi le prendi a meno e sono eterne, vi dico quello che io ho sentito per la maggior parte dei difetti sul ktm 1290 anche forum esteri non solo italia (pero' se ami quella moto la ami xche' sicuramente e' adrenalinica
    alcuni hanno rotto il motore, partite le bielle di netto, altri il cambio rotto, sara' per la potenza che ha sta moto non so menomali tutti in garanzia, pero' ktm nessuna spiegazione.
    I problemini invece sono stati, staffa radiatore che si rompeva causa vibrazione, sudorazione olio sulla testata, leva frizione idraulica che deve essere spurgata xche' nn entravano marce ecc ecc.. ogni tot si doveva spurgare, ripeto moto piace molto ma non voglio rogne.

il 3 cilindri yamaha sara' ottimo ma prenderei un tracer 900 che una mt, non so, non mi trasmette sicurezza, e poi quel sedile lungo scivolerei nelle accelerate brusche, preferisco una moto con un pelo il busto in avanti.

veniamo a Ducati per me la ducati e' per i ricchi stop anche lei ha bisogno di molte ma molte manutenzioni e sono ben costose come anche Aprilia mi fermo qui.

quindi io che sono alto 1.75 compreso scarpe sto benissimo nella z900 anche la posizione di guida mi e' piaciuta tanto, costa quanto una media cilindrata ma hai un 1000 diciamo con qualche cavallo in meno, pero' recupera tutto sul cambio corto nelle prime marce quindi non hai bisogno dei giri alti tipico del 4 cilindri, anche di 6 marcia riprende da 40 orari

Triumph sulla 1050 ho paura a farci un giro prima he m innamoro e poi non so come prenderla in poco tempo, pero' voglio vedere se sto scomodo o no e se il motore nei bassi e' quello che cerco io, sulle forcelle, mono, pinze, ovviamente siamo in un altro pianeta con triumph rispetto al kawa.
    Ultima modifica di peppevag; 27/05/2019 alle 19:24

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    considera che di Speed Triple ne sono state vendute meno di un terzo delle 1290, e di motori grippati con meno di 5000 km ce ne sono stati diversi, il cambio non è perfetto e l'assistenza in garanzia non è granché, salvo rari casi.

per quanto riguarda la manutenzione Ducati, l'unico tagliando "oneroso" (non propriamente vero, ma diamolo per buono) è quello che riguarda le cinghie e va fatto ogni 30mila km o 5 anni.. se non sei uno che fa almeno 15mila km all'anno la manutenzione ti costerà come le concorrenti
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    State facendo del terrorismo psicologico. Dove sono tutti questi motori grippati ? Tutti questi cambi rotti ? Ma dai....

Allo stato attuale c'è un solo tizio, credo canadese, che su di un famoso forum UK ha lamentato seri problemi al cambio, e gli hanno tirato giù il motore per esaminarlo...ed uno al quale s'è formata sta "famosa" bolla d'aria nell'impianto di lubrificazione, ed ha invocato un diritto di cambio prodotto che viene garantito agli acquirenti inglesi entro un determinato tempo dagli acquisti.... Caspita, due problemi seri, un numero veramente enorme!....

Ci sono due anni di garanzia da noi che tutelano i consumatori, tutto il resto, senza statistiche ufficiali che non esistono su nessuna casa motociclistica (se le aveste, tiratele fuori e ne parliamo...) va sempre preso con le molle....

I telai delle suzuki, le bronzine delle R6, il consumo olio dei cbr 1000.....pure le giapponesi hanno avuto le loro disavventure.... Quindi....
    Ultima modifica di °°°Alessio°°°; 28/05/2019 alle 07:51 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima