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Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: frecce led troppo veloci street scrambler 900 2019

  1. #11
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Quelle che hai postato non hanno il valore ohmico corretto.
    Vanno bene per le frecce che montano lampadine da 6W, e ne devono essere montate 4 (una per freccia)
    Se le lampade sono da 10W, ci vogliono resistenze da 8,2-10 ohm (una sola per lato, 2 in totale), oppure da 18-20 ohm (una per freccia, 4 in totale).
    Non guardate i Watt, o almeno non solo i Watt, ma anche e soprattutto il valore resistivo che è quello più importante per il buon funzionamento dell’insieme.
    Si possono trovare già semicablate: https://www.amazon.it/MagiDeal-Resis...omotive&sr=1-1
    ma in ogni caso bisogna saldare i fili perché sulle Triumph ci sono dei connettori diversi.
    Invece che saldare si possono usare i cosiddetti rubacorrente, ma nel tempo tendono ad ossidare nel contatto, per cui sono meno affidabili della saldatura.
    Per cui, saldare per saldare, si comprano “nude” e si saldano i fili sia sulle resistenze che sui cavi della moto.
    Per alcuni modelli di moto esistono dei cablaggi che trasformano i connettori originali in connettori “faston” come quelli delle resistenze che hai indicato, ma non sono facili da reperire per i modelli Triumph.


    Ultima modifica di _sabba_; 29/05/2019 alle 08:13
    Sabba

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  3. #12
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    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Quelle che hai postato non hanno il valore ohmico corretto.
    Vanno bene per le frecce che montano lampadine da 6W, e ne devono essere montate 4 (una per freccia)
    Se le lampade sono da 10W, ci vogliono resistenze da 8,2-10 ohm (una sola per lato, 2 in totale), oppure da 18-20 ohm (una per freccia, 4 in totale).
    Non guardate i Watt, o almeno non solo i Watt, ma anche e soprattutto il valore resistivo che è quello più importante per il buon funzionamento dell’insieme.
    Si possono trovare già semicablate: https://www.amazon.it/MagiDeal-Resis...omotive&sr=1-1
    ma in ogni caso bisogna saldare i fili perché sulle Triumph ci sono dei connettori diversi.
    Invece che saldare si possono usare i cosiddetti rubacorrente, ma nel tempo tendono ad ossidare nel contatto, per cui sono meno affidabili della saldatura.
    Per cui, saldare per saldare, si comprano “nude” e si saldano i fili sia sulle resistenze che sui cavi della moto.
    Per alcuni modelli di moto esistono dei cablaggi che trasformano i connettori originali in connettori “faston” come quelli delle resistenze che hai indicato, ma non sono facili da reperire per i modelli Triumph.


    Hai ragione, non avevo letto le specifiche, ho postato come esempio, comunque possiedo una T120 ed i connettori sono quelli delle resistenze che postato (al posteriore).

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di SoloFred
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    Citazione Originariamente Scritto da Sharky80 Visualizza Messaggio
    ciao, ti consiglio di prendere qualcosa di giá cablato e con gli spinotti cosí eviti di saldare (se non sei pratico fai prima ed il lavoro é molto piú pulto) l differenza di prezzo é minima (esempio: https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1 )

    Se sei interessato ne ho una coppia nuova mai montata che potrebbe fare al caso tuo.
    Grazie mille, alla fine me le ha regalate un amico che fa l'elettrauto


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  5. #14
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Lallus
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    Citazione Originariamente Scritto da Sharky80 Visualizza Messaggio
    ciao, ti consiglio di prendere qualcosa di giá cablato e con gli spinotti cosí eviti di saldare (se non sei pratico fai prima ed il lavoro é molto piú pulto) l differenza di prezzo é minima (esempio: https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1 )

    Se sei interessato ne ho una coppia nuova mai montata che potrebbe fare al caso tuo.
    Ciao, grazie per il consiglio ho acquistato queste che sono proprio per le frecce che ho messo
    https://www.amazon.it/Lightech-FRERE...gateway&sr=8-1

    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Quelle che hai postato non hanno il valore ohmico corretto.
    Vanno bene per le frecce che montano lampadine da 6W, e ne devono essere montate 4 (una per freccia)
    Se le lampade sono da 10W, ci vogliono resistenze da 8,2-10 ohm (una sola per lato, 2 in totale), oppure da 18-20 ohm (una per freccia, 4 in totale).
    Non guardate i Watt, o almeno non solo i Watt, ma anche e soprattutto il valore resistivo che è quello più importante per il buon funzionamento dell’insieme.
    Si possono trovare già semicablate: https://www.amazon.it/MagiDeal-Resis...omotive&sr=1-1
    ma in ogni caso bisogna saldare i fili perché sulle Triumph ci sono dei connettori diversi.
    Invece che saldare si possono usare i cosiddetti rubacorrente, ma nel tempo tendono ad ossidare nel contatto, per cui sono meno affidabili della saldatura.
    Per cui, saldare per saldare, si comprano “nude” e si saldano i fili sia sulle resistenze che sui cavi della moto.
    Per alcuni modelli di moto esistono dei cablaggi che trasformano i connettori originali in connettori “faston” come quelli delle resistenze che hai indicato, ma non sono facili da reperire per i modelli Triumph.


    Ciao ho acquistato queste che dovrebbero essere le sue:
    https://www.amazon.it/Lightech-FRERE...oding=UTF8&me=
    mentre le frecce che ho montato sono queste:
    https://www.ebay.it/itm/Frecce-Anter...oAAOSwiONYLXLe

    Ho letto solo ora, quelle su amazon le resistenze non vanno bene perché ne servono 4..., acquisterò quelle che hai postato su eBay e poi metterò le foto
    Ultima modifica di Lallus; 29/05/2019 alle 10:31 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di Sharky80
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    ciao, guarda anche queste, sono giá cablate (plug and play): https://www.amazon.it/resistenza-lam...26QG73WDVN63Z5
    Ultima modifica di Sharky80; 29/05/2019 alle 10:38

  7. #16
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Lallus
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    Il problema serio è che queste resistenze scaldano molto e dentro al faro con gli altri fili non so se sia sicuro quasi quasi stavo pensando invece di mettere delle frecce a led originali triumph che con i "type" che ho nel tasto "i" riuscirei a farle lavorare correttamente, almeno questo mi è stato detto in concessionaria, il problema è che non riesco a trovarle originali decenti!

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di SoloFred
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    Citazione Originariamente Scritto da Lallus Visualizza Messaggio
    Il problema serio è che queste resistenze scaldano molto e dentro al faro con gli altri fili non so se sia sicuro quasi quasi stavo pensando invece di mettere delle frecce a led originali triumph che con i "type" che ho nel tasto "i" riuscirei a farle lavorare correttamente, almeno questo mi è stato detto in concessionaria, il problema è che non riesco a trovarle originali decenti!
    Collegare a quelle dietro e metti le resistenze sotto al parafango

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  9. #18
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Tutte le resistenze che avete postato non hanno un corretto valore resistivo.

    Il valori corretti sono: 10 ohm (oppure 8,2 ohm) 20w (oppure 25W).

    Tutto il resto è “fuffa”, cioè non vanno bene!

    Il 90% dei casi di “Crazy Blinking” è dovuto ad un errato valore delle resistenze.

    Le case produttrici, anche quelle che sembrano più serie, mettono sul mercato valori a caso, indicando solo la potenza dissipata come parametro principale.

    Non dovete basarvi solo su quello, e se lo fate non aspettatevi grossi risultati!

    Sabba

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di SoloFred
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    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Tutte le resistenze che avete postato non hanno un corretto valore resistivo.

    Il valori corretti sono: 10 ohm (oppure 8,2 ohm) 20w (oppure 25W).

    Tutto il resto è “fuffa”, cioè non vanno bene!

    Il 90% dei casi di “Crazy Blinking” è dovuto ad un errato valore delle resistenze.

    Le case produttrici, anche quelle che sembrano più serie, mettono sul mercato valori a caso, indicando solo la potenza dissipata come parametro principale.

    Non dovete basarvi solo su quello, e se lo fate non aspettatevi grossi risultati!

    Ma tutto sto casino alla fine uno non fa prima a cambiare il relè?

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  11. #20
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Gli spieghi tu dove trovarlo sulla moto, come sceglierlo tra le varie versioni, come scollegare i cavi, come ricollegare i cavi, come eventualmente ricablare, con quali connnettori, eccetera eccetera?
    Se si scelgono le resistenze corrette, magari parzialmente cablate e isolate, con 4 rubacorrente si risolve tutto in un paio di minuti.
    Il tutto sta nel scegliere i componenti giusti (eventuale relè elettronico compreso).

    Sabba

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