Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Benritrovati, e... vista nuova ST2019 dal vivo...

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Citazione Originariamente Scritto da infoasci Visualizza Messaggio
    mi sono trovato benissimo con il modello "special" della casa madre che, contrariamente a quella di serie, mi ha consentito parecchie ore di guida consecutive senza particolari sofferenze al retrotreno.
    Potresti, per favore, inserire una foto o un link della tua sella?
    Io come alternativa Triumph ho trovato solo la sella "bench" (piatta "a panca") che però mi è sembrata ancora meno imbottita, anche se non l'ho provata direttamente.
    Grazie!!
    Per la ST2019... penso che un giretto me lo farò, e già che sono lì, magari un preventivo per il cambio...!
    Ultima cosa: la sella di serie della 2019 ti è sembrata più comoda della nostra di serie, o non cambia granché?
    Chi va piano, arriva dopo.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT
    20171202_153628.jpg

io o presso la sella originali la o portato di Contattaci un ragazzo che lavora tanto bene e onesto..
    me a tolto il fodero di fabbrica e la imbottitura o totale o in parte e le a mezzo MEMORI una spugna speciale,,,, usata per le poltrone degli astronauta,, perche loro soffrivano di micro fratture,, allora hanno fabbricato questa imbottitura,, costo del lavoro € 150,, logicamente anche la pelle marrone che fa gioco con la bisacca,,

Bene cosa dire o io o il culo di ferro o la sella della moto e molto buona il venerdi scorzo o uscito alle 07:00 di reggio emilia e alle 17:00 sono arrivato al castello Hohenzollern a 617 km di casa,, fermando alle cascate di Reno a Schiaffusa Svizzera, e dire 10 ore e il viaggio no lo o sentito,,

https://www.google.com/search?q=cast...w=1422&bih=658

IMG_20190601_081046.jpg

con gli amici andare allo Stelvio o altri passi una domenica e un ridere e sono a 330 - 400 km di casa,,, ritornare altro tanto,,

​TONY le magnific

Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Io come alternativa Triumph ho trovato solo la sella "bench" (piatta "a panca") che però mi è sembrata ancora meno imbottita, anche se non l'ho provata direttamente.
    Grazie!!
    Per la ST2019... penso che un giretto me lo farò, e già che sono lì, magari un preventivo per il cambio...!
    Ultima cosa: la sella di serie della 2019 ti è sembrata più comoda della nostra di serie, o non cambia granché?
    .
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

TCP Rider L'avatar di Dedox
    Sì ma se metti quelle rondelle per alzare la sella e far funzionare la serratura, dal mio punto di vista peggiora ulteriormente il lato estetico: ho provato, si vedono i tubi sotto la sella, per me non è accettabile.
    E' chiaro che l'estetica è un fatto personale, ma ho scelto la ST anche per quella linea nella zona centrale... non capisco perché non facciano una sella simile a quella di serie, ma meglio imbottita. Per la T100/120 c'è appunto la sella Comfort, per la nostra no.
    Non si vede nulla. Ho i fianchetti della baak con tabella su un lato e borsa in pelle sull'altro.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di infoasci
    Moto
    Street Twin 2016
    Grazie!!
    La sella che citavo è proprio quella a panca stile anni 60 che viene venduta da Triumph come accessorio per la ST. Potrà sembrare dura o quant'altro ma non stanca assolutamente nelle lunghe percorrenze, almeno per quanto riguarda il mio "caso".
    La sella 2019 sembrerebbe comoda, ma un giretto di mezz'ora è troppo poco per dare un giudizio definitivo, bisognerebbe chiedere un parere ai nuovi proprietari.
    Per vederla, puoi cercare "sella special originale triumph" e vengono visualizzate le varie versioni (la mia è nera, a coste col cinghietto)

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da infoasci Visualizza Messaggio
    Per vederla, puoi cercare "sella special originale triumph" e vengono visualizzate le varie versioni (la mia è nera, a coste col cinghietto)
    Sarebbe questa?
    https://www.triumphmotorcycles.it/ac...tion=000000000

Non me l'avevano fatta vedere dal concessionario! Carina, mi piace di più di quella che avevo visto (era questa):

In effetti a vederla non sembra più comoda, ma probabilmente tra la forma diversa e l'imbottitura di un altro materiale, funziona meglio.
    Domani ci vado.
    Grazie!
    Ultima modifica di XFer; 05/06/2019 alle 22:39

Moto
    Aggiornamento:

con una gentilezza e un'attenzione al cliente davvero lodevoli, il mio concessionario (Triumph GRA Roma, grandi) mi ha prestato la sella "Special" per una giornata, questa:

Ho così potuto provarla su strada, facendo un giro di circa due ore.

La sella risulta abbastanza diversa dall'originale, essendo piatta e più larga.
    Cambia quindi un pochino anche la posizione di guida.
    Posso dire che è più comoda dell'originale, ma non mi risolve il problema: sposta solo un pochino più in là il momento in cui il fondoschiena dice "BASTA"

Diciamo che se con la sella originale mi devo fermare dopo 45-50 minuti, con questa supero di poco l'ora. Non abbastanza, per cui non l'ho presa.

Così ho cambiato strategia: presa una sella Street Twin 2019 usata, anzi di fatto nuova (grazie Ethanol!), l'ho portata da Teknoselle per rifare l'imbottitura da zero.
    Purtroppo i tempi sono lunghi; essendo estate sono pieni di lavoro. Vi terrò aggiornati!

TCP Rider L'avatar di Tommy71k
    Moto
    Triumph Bonneville T120 & Tiger 900 RP.ex Bonneville SE,ex BMW R 1150 RT,ex Tiger 1050ABS
    Anch'io sto pensando di prendere la nuova ST..aspetto solo la risposte del conce per valutazione della mia SE..

Volevo chiedere,come sono i consumi della nuova ST 2019?Ho visto che ha il serbatoio di 13L..
    Ultima modifica di Tommy71k; 21/07/2019 alle 19:29 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12