Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Sospensioni bonneville t120 ace

TCP Rider

Sospensioni bonneville t120 ace

Ragazzi ,dopo più di un mese di utilizzo abbastanza intenso della mia nuova bonnie t120 ace posso dirmi di ritenermi molto soddisfatto a parte il reparto sospensioni che se da solo su strada liscia possono ancora andare abbastanza bene appena la strada diventa un pò dissestata comincia a saltellare un pò troppo,ora mi hanno detto di regolare il precarico che è tarato sull'uno,ma servono delle chiavi apposite?dono indeciso se puntare su prodotti after market,qualcuno ha montato le fox che stanno sul catalogo ufficiale?Dicono che vadano meglio dellle ohlins,delle bitubo alcuni dicono siano troppo rigide e che non risolvano il problema delle buche,grazie delle risposte
    Ultima modifica di degoth; 06/06/2019 alle 10:01

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di lutor52
    Moto
    Bonneville T120 black
    Non ho esperienza sulle Fox , però ti posso dire che che tra bitubo e ohlins non c'è paragone (almeno su questa moto).
    inizialmente ho montato le bitubo WMT con serbatoio e regolazione sia in compressione che ritorno e non sono mai riuscito a trovare la giusta regolazione (forse colpa mia). poi mi son deciso a montare le ohlins con solo regolazione al ritorno , oltre ovviamente al precarico che come prezzo si equivalgono.
    sarà per la conformazione della molla , sarà per la progressività delle spirali , sarà per l'idraulica , sarà per quel che volete , ma non ho mai provato nulla di meglio. tarata sul mio peso e con appena uno scatto di freno sul ritorno risulta adatta e sufficientemente morbida quando viaggiamo il due per la gioia di mia moglie e sufficientemente rigida senza essere un legno quando sono solo e voglio fare un po' il pirla.
    prima
    IMG_2052.jpg
    dopo

IMG_2307.jpg

mai una volta che ste foto vengano dritte ..
    Immagini Allegate Immagini Allegate

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da lutor52 Visualizza Messaggio
    Non ho esperienza sulle Fox , però ti posso dire che che tra bitubo e ohlins non c'è paragone (almeno su questa moto).
    inizialmente ho montato le bitubo WMT con serbatoio e regolazione sia in compressione che ritorno e non sono mai riuscito a trovare la giusta regolazione (forse colpa mia). poi mi son deciso a montare le ohlins con solo regolazione al ritorno , oltre ovviamente al precarico che come prezzo si equivalgono.
    sarà per la conformazione della molla , sarà per la progressività delle spirali , sarà per l'idraulica , sarà per quel che volete , ma non ho mai provato nulla di meglio. tarata sul mio peso e con appena uno scatto di freno sul ritorno risulta adatta e sufficientemente morbida quando viaggiamo il due per la gioia di mia moglie e sufficientemente rigida senza essere un legno quando sono solo e voglio fare un po' il pirla.
    prima
    IMG_2052.jpg
    dopo

IMG_2307.jpg

mai una volta che ste foto vengano dritte ..
    si infatti pensavo di montare le ohlins perchè preferisco spendere qualcosina in più ma essere sicuro del risultato,che modello esattamente hai montato delle ohlins e quanto hai pagato?per la forcella cosa hai fatto?

Moto
    Bonneville T120 black
    Il modello è TR 644 . Il prezzo esatto non lo ricordo ma mi pare circa 800

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da degoth Visualizza Messaggio
    si infatti pensavo di montare le ohlins perchè preferisco spendere qualcosina in più ma essere sicuro del risultato,che modello esattamente hai montato delle ohlins e quanto hai pagato?per la forcella cosa hai fatto?
    ho montato le cartucce Misano di Andreani/Ohlins. ... ottime!
    Ultima modifica di lutor52; 06/06/2019 alle 12:46 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di linuxx58
    Moto
    Bonneville T120 Black
    Ciao Lutor52 sai mica che differenza c'è tra le Ohlins TR 644 che hai montato tu e le TR 634?
    grazie

Moto
    Bonneville T120 black
    Citazione Originariamente Scritto da linuxx58 Visualizza Messaggio
    Ciao Lutor52 sai mica che differenza c'è tra le Ohlins TR 644 che hai montato tu e le TR 634?
    grazie
    le Tr644 sono total black.

TCP Rider
    Ottima combo, penso che farò anche io quella configurazione, mi farò fare un preventivo

TCP Rider L'avatar di linuxx58
    Moto
    Bonneville T120 Black
    Citazione Originariamente Scritto da lutor52 Visualizza Messaggio
    le Tr644 sono total black.

Dici che è solo quella la differenza, perchè tra le due ci corre circa 150 € di listino.

Mi ero dimenticato di chiederti che scarichi sono quelli che vedo nella foto?
    Ultima modifica di linuxx58; 07/06/2019 alle 10:37

TCP Rider L'avatar di sancio70
    Moto
    Scrambler XC
    mi permetto di dare consiglio:se cambiate amm posteriori(e,di conseguenza,irrigidite assetto posteriore della vs moto) cambiate anche molle ed olio delle forcelle anteriori,in maniera da equilibrare l'assetto generale
    io,sulla mia T120,ho montato amm Bitubo con regolazione precarico ed estensione al posteriore e kit molle(+ olio) Bitubo all'anteriore
    ottima soluzione,anche dal punto di vista economico(700 euro lavoro compreso),moto più stabile e guidabile e meno affondo in frenata sull'anteriore

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Citazione Originariamente Scritto da sancio70 Visualizza Messaggio
    amm Bitubo con regolazione precarico ed estensione al posteriore e kit molle(+ olio) Bitubo all'anteriore
    E' la strada che sto seguendo anch'io con la Street Twin: già montato i Bitubo come i tuoi, ora farò fare la forcella (sempre molle Bitubo + olio).
    Mi fa piacere che trovi migliorato l'anteriore: ero indeciso se fare la spesa grossa e montare la cartuccia, ma mi pareva eccessivo considerata la moto e il fatto che VOGLIO andare piano!
    Chi va piano, arriva dopo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima