il minimo e lo starter non hanno nulla a che fare l' uno con l' altro . certo , a moto fredda , appena accesa , se alzo un pò il minimo la moto gira meglio , ma è come se stessi fermo lì a dare 4 millimetri di giro all' acceleratore .
Se si alza il minimo da fredda , poi da calda risulta eccessivo .
Non ci vedo nulla di male a tirare l' aria ( lo starter ) alla prima accensione , anche in piena estate . Poi a seconda della stagione , lo abbasso dopo 30 secondi o dopo 2 minuti .
L' importante è sempre partire con la moto caldina ed il motore che gira rotondo , senza tentennamenti , sennò , oltre a sforzi inutili che possono portare a danni , si rischia anche che la moto si spenga alla prima partenza dopo un dare la precedenza o appena usciti dal vialetto di casa, bloccando il motore con marcia inserita e cadendo da ferma .
il minimo giusto è tra i 1000 o i 1100 giri , che ad orecchio è un piacevole borbottio , più pieno delle Harley , ma nn accelerato





Rispondi Citando
