Possiedo una T120 del 2016, una delle prime in commercio. Fin dall'inizio ha manifestato un comportamento anomalo che mi sta facendo impazzire; accade saltuariamente ma sempre nelle stesse condizioni: autostrada, sesta marcia, velocità di crociera intorno ai 100. Accelero e la moto sale di giri fin quando, talvolta a 3000 giri talaltra a 4000, smette di salire di giri e si stabilizza qualunque cosa faccia. Se chiudo il gas e riapro capita che acceleri normalmente o torna a bloccarsi allo stesso numero di giri.
Dopo un po' di tempo smette di farlo; se la poso e la riprendo l'indomani non lo fa più per poi ripresentarsi dopo qualche mese.
Portata più volte in assistenza, la diagnosi non ha mai evidenziato alcun messaggio di errore. E' stato anche sostituito il regolatore di tensione perché si erano tranciati i cavi strisciando con il faro, ed è stato rimontato leggermente più in basso per evitare l'eccessivo stiramento dei cavi. Per il resto la moto è perfetta, ma, considerando che il fenomeno si verifica sempre durante un sorpasso in autostrada, la cosa non mi fa stare tranquillo. Chilometraggio complessivo fatto: 22.500 chilometri; tagliandi regolari con aggiornamento del software.




Rispondi Citando


