penso di si, ho idea di fare propio lo stesso tuo intervento, tappo ordinato....spero arrivi presto!
penso di si, ho idea di fare propio lo stesso tuo intervento, tappo ordinato....spero arrivi presto!
Ho un Tiger 955 del 2004 e ho avuto lo stesso problema, dopo che ho affrontato dei passi alpini in due..sono arrivato in cima seminando liquido di raffreddamento.
Meccanico interpellato telefonicamente mi dice dipenda dal tappo...per il momento giro con la bottiglietta per i rabbocchi nel bauletto..
stessa cosa con la sprint ST capita quando il livello del liquido refrigerante ,all'interno della vaschetta di espansione , e' al di sopra del minimo e troppo vicino al massimo.se la moto scalda e la si spegne senza far andare la ventola per un po' .....fa la pipi'.
io direi di non preoccuparti piu' di tanto . e' un problema comune e comunque il livello deve essere molto vicino al minimo..almeno per la mia moto e' cosi'
ciao
il livello a moto fredda deve essere prossimo al minimo, diffidate di chi ve lo riempie fino al massimo![]()
confermo, il liquido refigerante deve stare al minimo a motore freddo, eventuali rabbocchi li sputacchia fuorie si rimette il livello al minimo da sola.
il giovane va veloce.. il vecchio conosce la srada..
Cmq esistono dei test per misurare se la guarnizione è da sostituire, si testa il livello di olio e di anidrite carbonica presente nei vapori della vaschetta da li si evidenzia l'eventuale sostituzione della guarnizione. non vi fate fregare dal meccanico che va ad okkio
Le moto sono piccoli piaceri che creano un senso di appartenenza e di comunione con le altre persone.
anche a me - Legend - dopo camminato a caldo , quando la spengo piscia liquido refrigerante e accende ventola radiatore ...... smontato serba e vista vaschetta liquido al di sotto del minimo..... riempita al max ....... ripropone stesso comportamento. la riverifichero' ma mi sembra l'acqua calda overdose del radiatore che la espelle.......