il mio unico dubbio è che scaldino troppo e dentro il faro con altri fili non mi sento sicuro ma se voi avete già testato opterei per questa soluzione.
Anche perche mi sembra di aver capito che la mia moto potrebbe non avere il relè.

Il relè delle frecce c'è per forza, ma non è escluso che sia integrato nella strumentazione (ad esempio è così sulla mia Tiger Sport).
In casi come questi non è possibile intervenire sul relè, e difatti Triumph non prevede le frecce a led sulla Tiger Sport.
Ma con le resistenze si “bypassa” il problema.
Se hai timore che le resistenze scaldino troppo se inserite dentro al faro, puoi sempre montarle in parallelo alla frecce posteriori.
![]()
Sabba
Ciao Sabba, ho trovato queste resistenze in consegna breve
https://www.amazon.it/gp/product/B07...2DYTC79X&psc=1
(quelle che hai postato tu arrivano a natale)
dovrebbero andare bene giusto?

Si, perfette!
![]()
Sabba

Figurati!
![]()
Sabba
Ciao Sabba scusami ma visto che te ne intendi volevo chiederti se sai spiegarmi perché ora mi si bruciano i led della luce targa, premetto che l’originale aveva due fili per la luce targa che era a se stante e tre per il fanale , ora io sto utilizzando solo i tre per il fanale che include la luce targa e sono già 2 fanali che mi si bruciano i led della targa...possibile che siano 2 fanali difettosi? peraltro sono 2 fanali diversi, il primo ha retto 2 giorni e il secondo quando accendo il quadro funziona, poi di 4 led 2 iniziano a lampeggiare per poi spengersi e credo dureranno poco, sai aiutarmi? Avrò collegato male qualche filo?Grazie anticipatamente
Dimenticavo...finché non avevo messo le resistenze tutto andava bene, inoltre in rete ho letto che per lo stesso problema hanno provato ad eliminare un led e la cosa peggiorava, ne hanno aggiunto uno e ha smesso di lampeggiare, ma chiedo allora perché prima funzionava?...ci sto diventando matto![]()
Ultima modifica di Lallus; 13/06/2019 alle 00:02 Motivo: Unione Post Automatica

Propendo per la scarsa qualità dei led luce targa montati nel fanale.
Mi è capitato sul SilverWing, relativamente alle luci di posizione anteriori.
Finché non ho acquistato roba seria (e costosa) i led lampeggiavano come le luci psichedeliche delle discoteche anni ‘80.
La scarsa qualità dei led viene solitamente accompagnata da una resistenza di carico troppo piccola (come wattaggio, ma anche come valore resistivo).
Bisognerebbe montare dei led migliori, e una resistenza di carico (di valore resistivo appena superiore) da almeno 1/4 watt.
Quanti sono i led?
Se sono 4 è probabile che ci siano due resistenze di carico.
Solitamente i cinesi montano delle resistenze da 330 ohm 1/8 watt (una per coppia di led) che fanno passare sui led una corrente vicina ai 30mA.
Buttale via e montane due da 390 ohm 1/4 watt (la corrente si abbassa a 25mA), ma se vuoi stare super tranquillo monta resistenze da 470 ohm 1/2 watt (se ci stanno fisicamente quelle da 1/2 watt, altrimenti da 1/4 di watt).
La corrente che attraversa i led scende a 20mA, un valore molto più sopportabile da parte delle giunzioni elettroniche presenti nei led, ma la luminosità non varia in modo drastico.
Se mai lo facesse (ma non credo) si può sempre adottare la soluzione intermedia dei 390 ohm.
Le resistenze delle frecce sono totalmente ininfluenti.
Visto che hai due fanali posteriori, puoi selezionare i led ancora funzionanti e creare un “pacchetto” ad hoc.
Posto i codici colore delle resistenze, perché so già che mi verrà richiesto.
Comunque:
330 : arancione arancione marrone
390 : arancione bianco marrone
470 : giallo rosso marrone
B676DC92-DC6B-48C3-AD7C-83E6B6637CD9.jpg
1C3B2DBB-52A0-4D98-A283-1E528F9D6480.jpg
Ultima modifica di _sabba_; 13/06/2019 alle 07:19
Sabba
Buongiorno Sabba, ho trovato queste,
https://www.ebay.it/itm/Kit-50-pz-re...IAAOSwzC9bNljD
Stavo pensando visto che ho un'alimentazione non utilizzata (quella che era dedicata appunto alla luce targa) di montare 2 di questi: https://www.caferace.it/ita/articolo...-a-led-cromata
cosi taglio la testa al toro e recupero i 2 fanali, ma col tempo se non faccio questa modifica si bruceranno anche le luci di posizione e stop? cioè la modifica che mi hai consigliato agisce e risolve sul difetto di tutto il faro?