
Originariamente Scritto da
_sabba_
Io proverei a ripristinare uno dei due fanali che hai, e prima ancora dovresti verificare quali resistenze di carico sono state utilizzate.
Smonti a banco il faro “spare”, verificando quali led vanno e quali no.
Misuri le resistenze di carico, o quantomeno leggi i codici colore, poi ragioniamo su come procedere.
Non mi hai detto quanti sono i led della luce targa. È importante per calcolare il valore giusto delle resistenze.
Solitamente le lampade a led utilizzate per frecce e luci “dual purpose” (posizione/stop) sono diversamente dimensionate, ovviamente in senso positivo, per cui non dovresti avere problemi.
Visto che tutte quelle robe lì sono cinesate più o meno valide e/o affidabili, è inutile comprarne altre per crearsi ulteriori problemi.
A mio parere, se si riesce a mettere a posto ciò che già si possiede, si risparmiano tempo e denaro.
