Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: perdita di potenza in accelerazione, sensore pressione?

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    4,014
    Grande ekofox mi hai preceduto.... Domani quando avevo accesso al PC, gli avrei scritto lo stesso papiro.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,836
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Grande ekofox mi hai preceduto.... Domani quando avevo accesso al PC, gli avrei scritto lo stesso papiro.

  4. #23
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/07/12
    Località
    Chioggia
    Messaggi
    1,113
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Si in pratica devi togliere il serbatoio, poi l'airbox ma lasciando collegati tutti i sensori e dispositivi che sono connessi, sensore MAP sensore temperatura valvola SAI centralina /antenna chiave.
    Per prima cosa farei una pulitina all'interno dei corpi farfallati bloccando la manopola dell'acceleratore tutta aperta.
    Si può fare tranquillamente con uno straccetto di cotone che non perda peli o fili e benzina o altro liquido pulente/evaporante che non sia aggressivo per l'alluminio.
    Poi si passa alla regolazione dei corpi farfallati.. Per darti un'idea di massima, i valori da leggere su tuneecu sono intorno ai 590 per ognuno dei tre.
    La regolazione ovviamente si fa a motore acceso e al minimo
    Controlla che durante la regolazione i 3 tubetti di gomma (e che partono proprio dalla zona dove ci sono le viti di regolazione) siano collegati e convergano poi tutti e tre nel sensore MAP.

    Urca!! Dimenticavo che per effettuare questa regolazione devi rimontare la batteria, il serbatoio (non l'airbox) collegare i connettori e tenerlo sollevato.
    ho letto soltanto ora quanto mi hai scritto, e mi sono messo le mani tra i capelli, o meglio tra quei quattro peli che mi sono rimasti. mi chiedo una cosa, ma in officina usano questo procedimento? perchè parlando con il meccanico mi diceva che la regolazione è uan cosa veloce da un'oretta e via, quindi, prendendo per assodato che io sono impedito nel fare le cose, e che il meccanico le fa tutti i giorni, mi pare comunque inverosimile quanto mi ha detto, sbaglio?

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    4,014
    O così o così, si regola meccanicamente.... Che poi l'oretta del meccanico diventi magicamente il doppio ok.
    E comunque non occorrono veramente più di un paio d'ore.

  6. #25
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/07/12
    Località
    Chioggia
    Messaggi
    1,113
    la cosa che mi stupisce è che ormai il problema della perdita di potenza sembra che si sia risolto con la sostituzione delle bobine, rimane la questione del disallineamento del corpo farfallato, che però rilevo solo a livello di tuneecu, non mi sembra che mi dia dei sintomi tangibili

  7. #26
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,326
    quanti km ha sta moto?

  8. #27
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,836
    Magari dopo la pulizia non serve nemmeno regolarli...
    Ma per pulire i corpi farfallati devi comunque rimuovere l'airbox e quindi anche il serbatoio..

  9. #28
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/07/12
    Località
    Chioggia
    Messaggi
    1,113
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    quanti km ha sta moto?
    circa 35.000

    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Magari dopo la pulizia non serve nemmeno regolarli...
    Ma per pulire i corpi farfallati devi comunque rimuovere l'airbox e quindi anche il serbatoio..

    la pulizia l'ho già fatta usando del diluente nitro

  10. #29
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,326
    hai mai fatto controllare il gioco valvole?

  11. #30
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/07/12
    Località
    Chioggia
    Messaggi
    1,113
    riesumo il mio post, ho provveduto alla sostituzione delle bobine ed ora la moto guira in maniera regolare, rimane sempre la regolazione dei corpi farfallati in quanto non mi sono ancora deciso a farla da me e le officine hanno tempi di attesa di un mese ( e poi dicono che c'è crisi....), ad ogni modo nel we ho fatto un giro di circa 500km, ed ho notato che la moto scoppietta molto più di prima, vi chiedo quindi se questo comportamento sia da attribuire alla regolazione dei corpi farfallati o se sia solo perchè ho messo un filtro aria nuovo e quindi respira meglio... .

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 1050] aiuto speed 2005,perdita di potenza
    Di xanderstyle nel forum Speed Triple
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 11/05/2017, 18:29
  2. Sensore di pressione gomme
    Di vicanet nel forum Street Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11/05/2015, 12:56
  3. perdita potenza tiger 1050
    Di riko71 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19/08/2013, 16:56
  4. Perdita di potenza Street Triple
    Di GioLovic nel forum Street Triple
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 10/07/2012, 15:13
  5. Perdita di potenza dovuta al caldo?
    Di Blekka nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 13/07/2009, 23:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •