Grande ekofox mi hai preceduto.... Domani quando avevo accesso al PC, gli avrei scritto lo stesso papiro.

Grande ekofox mi hai preceduto.... Domani quando avevo accesso al PC, gli avrei scritto lo stesso papiro.

ho letto soltanto ora quanto mi hai scritto, e mi sono messo le mani tra i capelli, o meglio tra quei quattro peli che mi sono rimasti. mi chiedo una cosa, ma in officina usano questo procedimento? perchè parlando con il meccanico mi diceva che la regolazione è uan cosa veloce da un'oretta e via, quindi, prendendo per assodato che io sono impedito nel fare le cose, e che il meccanico le fa tutti i giorni, mi pare comunque inverosimile quanto mi ha detto, sbaglio?

O così o così, si regola meccanicamente.... Che poi l'oretta del meccanico diventi magicamente il doppio ok.
E comunque non occorrono veramente più di un paio d'ore.

la cosa che mi stupisce è che ormai il problema della perdita di potenza sembra che si sia risolto con la sostituzione delle bobine, rimane la questione del disallineamento del corpo farfallato, che però rilevo solo a livello di tuneecu, non mi sembra che mi dia dei sintomi tangibili
quanti km ha sta moto?

Magari dopo la pulizia non serve nemmeno regolarli...
Ma per pulire i corpi farfallati devi comunque rimuovere l'airbox e quindi anche il serbatoio..

hai mai fatto controllare il gioco valvole?

riesumo il mio post, ho provveduto alla sostituzione delle bobine ed ora la moto guira in maniera regolare, rimane sempre la regolazione dei corpi farfallati in quanto non mi sono ancora deciso a farla da me e le officine hanno tempi di attesa di un mese ( e poi dicono che c'è crisi....), ad ogni modo nel we ho fatto un giro di circa 500km, ed ho notato che la moto scoppietta molto più di prima, vi chiedo quindi se questo comportamento sia da attribuire alla regolazione dei corpi farfallati o se sia solo perchè ho messo un filtro aria nuovo e quindi respira meglio... .