Originariamente inviato da Balente
....e se a gusto mio questa moto mi fa cagare che vuoi fà....
Originariamente inviato da Balente
...ma questa moto è veramente vomitevole...
Ciao a tutti, ho una xe da una settimana: moto fantastica! Venivo da una Thruxton R che ho dovuto lasciar andare - ah, se potessi permettermele entrambe!
Anche a me è successo in un’occasione di guardare la strumentazione e trovare le due spie accese. Credo sia successo dopo che ho tirato una terza.
Ci devo riprovare. Intanto gli interessati hanno novità?
Un saluto a tutti,
Mario
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Clear_Sky; 17/06/2019 alle 09:54 Motivo: Unione Post Automatica
mi hanno sostituito la piattaforma inerziale,ora tutto ok
Ciao, ho aspettato un pò a scriverti affinchè potessi provare tutto e meglio. avrei una domanda: togliendo il catalizzatore, la moto risponde ESATTAMENTE come prima? ti hanno dovuto rimappare qualcosa? lo chiedo perchè di solito togliere catalizzatori, sonde, ecc implica una risposta dell'elettronica/motore differente.
in altre parole, se una persona guidasse la moto catalizzata e non catalizzata senza saperlo, si accorgerebbe della differenza (a parte riduzione di calore e sonorità allo scarico)?
Grazie mille
ciao
Ivan
ciao, ho portato in officina la moto 2 volte:
la prima per verificare se, collegando il pc per la diagnosi, risultavano errori nello storico. hanno notato quella decina di volte in cui mi era capitata la disattivazione e che avevo anticipato loro verbalmente. poi, mi hanno verificato che avessi la versione più recente del sw di gestione e mi hanno fatto l'upgrade. ho ricercato le condizioni in cui si verificava il problema provando la moto e purtroppo, il problema si presentava ancora.
la seconda volta ho riportato la moto sempre provando a risolvere il problema in modo meno invasivo rispetto la sostituzione della IMU (che comunque Triumph aveva già detto che mi avrebbe fatto avere in garanzia senza problemi, ok). In particolare, mi hanno regolato diversamente il sensore della IMU posto nella ruota posteriore per "leggere" la trazione e l'abs. Ho capito esserci un range di distanza dalla ruota perchè il sensore legga correttamente e che bisogna mantenerlo in quelle tolleranze. il mio sembrava in tolleranza, ma particolarmente vicino. lo hanno allontanato di pochissimo e mi hanno chiesto di provare come va.
ho testato la moto e fino ad ora sembra tutto perfetto.. speriamo continui così.
PS ho capito inoltre che muovere il sensore per farlo "leggere" da più lontano come hanno fatto con me, è stato risolutivo anche per altri (IT o estero non so). ma l'indicazione è arrivata da Triumph UK se ricordo bene.
un saluto
Ivan
Ultima modifica di Exclusive; 14/06/2019 alle 11:38 Motivo: Unione Post Automatica
l'altro giorno ho fatto prova su strada della XC(XE troppo alta per me) e mi è "partita la scimmia"...
felice possessore di una T120 (da 2anni)adesso sono in crisi 20190217_134835.jpgmi piace l'idea di una moto più "trasversale" e duttile...
raziocinio o impulsività?![]()

Se guidi altre moto ci sarà sempre una meglio della tua, se sei felice con la tua 120 non ci pensare e goditela!
Grazie mille,
a me è successo una sola volta, ho riprovato ad andare fuori giri, ma non mi si è più verificato - ammesso che sia successo per quel motivo...
Vedremo.
Ciao,
Mario
La mia Scrambler
http://www.forumtriumphchepassione.c...scrambler.html
La mia Scrambler
http://www.forumtriumphchepassione.c...scrambler.html