Originariamente inviato da Balente
....e se a gusto mio questa moto mi fa cagare che vuoi fà....
...ma questa moto è veramente vomitevole...
Io anche la uso tutto l’anno e non sarà un po’ di calore ad impedirmi di usarla. Dai ascolto alla perla di @ramarro
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi sembra sia un problema oggettivo, inoltre io non sono a piedi e con la moto attuale mi trovo molto bene. Sarebbe stato un plus, ma sinceramente spendere quella cifra e, in seguito avere problemi risolvibili esclusivamente denaturando l'aspetto, no.
Envoyé de mon ONEPLUS A5010 en utilisant Tapatalk
Io a provarla ci vado (martedi' prossimo). Se il calore e' insopportabile, la lascio li'. Tre ore di vita persa (2 per andare/tornare), ma per una buona causa.
Se non la provi rimarrai sempre col dubbio che qualcun altro abbia scelto per te. Le cazzate si dimenticano, i rimpianti no.
Dubito che con una prova di un'ora puoi valutare.
Envoyé de mon ONEPLUS A5010 en utilisant Tapatalk
Io la ho da 2 mesi e il problema mentre si va non si pone. In città al terzo semaforo consecutivo si sente ma basta appoggiarsi con la gamba sinistra. Ora devo testarla con sto caldo africano ma andando penso non si senta ugualmente.
Mettere lo scarico basso non ha senso allora ti compri la bonneville o la speed twin
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Io, per l'amor di dio, non voglio sindacare i gusti di nessuno e ciascuno si fa la moto come più gli piace, ci mancherebbe altro; ma le prime scrambler Triumph nacquero su Bonneville modificate (si veda quella di Steve McQueen alla sei giorni di regolarità del '64) e anche quelli bassi visti sulla street scrambler, ad esempio come quello Zard sotto, non mi pare che ne snaturino l'essenza scrambler; sicuramente l'eventuale zavorrina vi ringrazierebbe infinitamente
Triumph-Street-Scrambler-Zard-Impianto-Scarico-Completo-2in1-_57.jpg
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
....e se a gusto mio questa moto mi fa cagare che vuoi fà....
...ma questa moto è veramente vomitevole...
Dopo essermi riletto le ultime 10 pagine di post in merito alla polemica della buona o cattiva progettazione e del calore vorrei dire la mia, non da addetto ai lavori nè da ingegnere.
1) Scarichi. Che gli scarichi alti scaldino è ovvio ed è la caratteristica della moto... scaldavano quelli della street scrambler che ho sostituito e scaldano molto di più quelli del 1200. E questo posso accettarlo, anche se 300cc in più non li vedo così tanti per giustificare un così aumentato calore. Però si poteva fare di più in termini di isolamento termico della paratia... ci vuole in carbonio? In amianto...(!!!!)?? Che la progettassero in materiale adeguato a isolare meglio il calore elevato che emanano.
2) Impianto di raffreddamento. Che una moto abbia un miniradiatore (per motivi estetici..???) che impone alla ventola di rimanere costantemente accesa in città a 28-30 gradi ed andatura lenta (traffico e semafori) beh, forse qualche calcolo in più il progettista poteva anche farlo....
se se poi esce il modello nuovo con radiatore maggiorato come la mettiamo...?