Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 178

Discussione: Speed RS colori 2020

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Certamente 150 cv sono più che sufficienti a spalmarsi proprio bene....
    Però.. a quanto pare.. la speed fino agli 8000 giri ha più coppia e più potenza della Tuono, poi da lì in poi le cose si invertono..
    ed è questo dato caratteristico a determinare fondamentalmente l'utilizzo ottimale di una e dell'altra...
    La speed è perfetta per andature più "stradali" mentre la tuono (anche se non si può certo dire che sia vuota in basso) dà il massimo a regimi più alti.

E comunque un amico che ha la Tuono factory 2018, i tornati di montagna deve farli in prima..
    in alternativa dovrebbe farli a velocità decisamente superiori... impossibile per un pilota "umano"..
    S"fortunatamente" abito nel bel mezzo del nulla nella pianura padano/veneta....i tornantini da prima sono l'ultimo dei miei pensieri nel triste piattume delle assolate strade in mezzo al nulla si riesce ancora a dare del gran gas quindi il tiro in basso non è tra le mie principali necessità in una moto (che comunque apprezzo) le uniche mete che frequento spesso sono i soliti 4 passi appenninici, il Garda(autunno/primavera) e le prealpi...per il resto spiattello gomme su strade semidritte e più piatte di una pista da pattinaggio (eccezione fatta per quei 4 percorsi che conosco ad occhi chiusi tra colli Euganei e Berici).
    Anche se fosse che si sente la necessità di maggior spinta in basso su un 1100 v4 corona+2 e si gode, tanto in garage ho ancora una delle più scorbutiche e 2 tempistiche moto a 4T prodotte, so bene cosa voglia dire viaggiare sotto sotto sotto coppia; quella si che ti fà lavorare di cambio e costringe a tenere il motore a giri stellari con una erogazione on/off.

Se poi dovessi pentirmi posso sempre tornare da mamma triumph prendendo una bella RS usata.

Ma per ora l'oggetto dei miei desideri rimane sempre e solo questa:aprilia-tuono-v4-factory-1100-2019-03.jpg
    Ultima modifica di SpeedAC; 27/06/2019 alle 14:33

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Ma per ora l'oggetto dei miei desideri rimane sempre e solo questa:aprilia-tuono-v4-factory-1100-2019-03.jpg
    Non posso che capirti al 100% !!!

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)