Contitrailattack 3 fantastiche... 3 curve e avevo fatto anteriore e posteriore.... Un altra moto
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Contitrailattack 3 fantastiche... 3 curve e avevo fatto anteriore e posteriore.... Un altra moto

il disegno è molto simile agli scorpion trail 2

Questi pneumatici mi piacciono molto, almeno sulla carta.
Vorrei provarli al prossimo cambio.
Come li trovi a livello di rumorosita?
Con le Next di serie ho trovato poco feeling con l'anteriore e rumorose al posteriore con un rumore ciclico/ridondante fino a circa 3500 km.
Mauro
Buongiorno amici,
Ho le Bridgestone di primo equipaggiamento e ho una certa urgenza di cambiare le scarpe alla Tigrotta (XCa), quella anteriore è ridotta ad una scorza di anguria! Sono indeciso fra Pirelli Scorpion Trail 2 e Metzeler Tourance Next (ci cammino solo su strada). Mi hanno detto che le Pirelli hanno una mescola un tantino più morbida, di conseguenza tengono meglio la strada ma si consumano prima. Ho un altro problema: il primo agosto parto in moto per la Sicilia e dovendola girare più o meno tutta non vorrei che gli pneumatici nuovi (soprattutto i Pirelli se più morbidi) si appiattissero al centro, viaggiando soprattutto su strade a lunga percorrenza. Qualcuno di voi le ha provate? E' forse meglio metterci una gomma anteriore usata (ovviamente in buono stato) per il viaggio e cambiarle entrambe al ritorno? Cosa mi consigliate?
Grazie mille, un abbraccio a tutti![]()
Peugeot 104, Vespa 50L, Vespa 50 Special, Vespa 125 PX, Honda XL250R, Piaggio Ciao PX, Yamaha XT600, Yamaha V-Max1200, Honda Hornet, Kawasaki ZX6R ninja, Honda CBR600F, BMW R1200GS.
Ho messo le Continental contitrailattack 3.al centro sono idonee per percorrere parecchia autostrada senza spianarle...la mescola è davvero ottima e mi trovo benissimo

IMG_20190629_095803.jpg
L'anteriore del tizio che ho incontrato oggi dal gommarolo![]()
Troyco........how happily the tiger laughs
Tanta voglia di ammazzarsi.....
io ho il cerchio da 19" e monto il 110, quindi misure completamente diverse dall'xc.... ma potrebbe esserti utile la mia esperienza....
ho avuto sia le next che le scorpion 2, due treni cad., più o meno il chilometraggio complessivo è simile......
ma a feeling, mi sono trovato decisamente meglio con le pirelli....
facendone più o meno lo stesso tipo di utilizzo, a me, si "appiattiva" di più il next (posteriore ovviamente)....
Ho avuto le Pirelli in questione è ci ho fatto quasi 15k , ovviamente la posteriore si era appiattita un po’, ma direi che come giustizio è sicuramente positivo. Ora dopo l’omologazione al 110 ho provato le roadtec 01 e sono fantastiche, ma non sapendo se è merito della misura o della gomma al prossimo cambio rimetterò le Scorpion 2 con 110.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk