Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: street triple r 2013/16 migliorare frenata

TCP Rider
    allora i dischi sono perfetti come nuovi
    la moto ha 18mila km e la ho comprata usata e ci ho fatto una prima uscita seria domenica e mi mancava nella frenata un po' di prontezza

spero che siano solo le pasticche
    non sono esperto del marchio mi potete girare link dove prenderne di buone per un utilizzo stradale per uscitine sprint quindi niente pista niente traffico

cmq prima uscita
    che motoretta e che spettacolo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    Citazione Originariamente Scritto da fabriziotkd Visualizza Messaggio
    allora i dischi sono perfetti come nuovi
    la moto ha 18mila km e la ho comprata usata e ci ho fatto una prima uscita seria domenica e mi mancava nella frenata un po' di prontezza

spero che siano solo le pasticche
    non sono esperto del marchio mi potete girare link dove prenderne di buone per un utilizzo stradale per uscitine sprint quindi niente pista niente traffico

cmq prima uscita
    che motoretta e che spettacolo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    io ho una preferenza per le Braking cm55 (non ricordo il codice per la street)

per uso stradale ti sconsiglio le cm66 che sono paragonabili alle zcoo 005, quindi solo pista

considera che con la Street non avrai lo stesso freno motore che avevi prima.....

TCP Rider L'avatar di Just81
    Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Quoto quanto scritto da Igor_675

Nuovo TCP Rider L'avatar di julius7
    Moto
    Street triple R 765, EX Street triple R 675, EX SV 650, EX Cagiva Mito, EX Aprilia SX 50
    Raga io ho una street triple r my16 e onestamente l' anteriore non mi fa impazzire. Trovo che la pompa abbia troppa corsa a vuoto prima che arrivi la frenata.... credo sia la pompa nissin. Per dire, la mia Cagiva Mito da 1k aveva un feeling assolutamente preferibile nella parte iniziale della frenata ed anche nella solidità in mano della leva.... paragone improprio ma comunque era giusto per spiegarmi meglio

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    Citazione Originariamente Scritto da julius7 Visualizza Messaggio
    Raga io ho una street triple r my16 e onestamente l' anteriore non mi fa impazzire. Trovo che la pompa abbia troppa corsa a vuoto prima che arrivi la frenata.... credo sia la pompa nissin. Per dire, la mia Cagiva Mito da 1k aveva un feeling assolutamente preferibile nella parte iniziale della frenata ed anche nella solidità in mano della leva.... paragone improprio ma comunque era giusto per spiegarmi meglio
    di suo frena bene.... poi sono da controllare diverse cose.... spurgo e sporcizia in primis.... tipo di pastigli poi etc. ho notato che molti sottovalutano la pulizia delle pinze....

sulla Daytona per esempio tra la Nissin che monto e la Brembo che ho sull'R6 (che ha dischi migliori).... non noto grandi differenze....

Però è vero che la pompa della Street non è proprio il pezzo forte di quella moto....

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    Io sulla mia Rx la frenata la trovavo più che soddisfacente.
    in pista un po’ noioso l’ABS, ma per strada con le pastiglie originali l’ho trovata più che
    onesta, poi provato le grembo rosse sp e poi le equivalenti delle abs ancora meglio. Nonostante abbia montato due marche differenti dopo ma non al carbonio ma dalla caratteristica più sportiva rispetto alla originale, le ho trovate molto buone, e frenano anche sull’acqua e mantengono sempre una buona modulabilita caratteristica della frenata
    originale
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12