Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: Bronzine-Triumph StreetTripleR 2013

TCP Rider L'avatar di Paolo Cromo
    Nizza M.to,dove iniziano le strade belle..
    Moto
    Street R OO, CRF 230 F
    Ciao,
    senti la colpa è in parte tua che non hai mai controllato il livello,ma se il vecchio proprietario non si fa trovare viene da pensare che sia in mala fede.Danno per danno io ci metterei un buon 10W 40 sintetico,cambierei il filtro e la userei controllando il livello ogni 200 km ed intanto vedi come si comporta.La mia Street ha 62000km e tra un cambio d'olio e l'altro non ha mai necessitato di un rabbocco.
    A 1000/1500 km cambierei nuovamente l'olio + filtro.Intanto la usi e non devi prendere carrello o altro.
    Nei 9000km che hai fatto la moto fumava dallo scarico?
    Street R 2010

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    io delle diagnosi a distanza non ho tanta considerazione....

il consiglio di Paolo Cromo sarà discutibile ma io lo condivido..... fai il viaggio dal conce o da altro meccanico

non deve mica per forza essere un ufficiale....

TCP Rider L'avatar di Lukedroid
    Moto
    Street triple R 2012
    Sulla diagnosi a distanza concordo.
    Sarò prevenuto e diffidente ma un meccanico che mi fa una diagnosi senza vedere il mezzo non mi ispira fiducia.
    Preferisco una risposta secca del tipo " no moto no consulenza" che una diagnosi approssimativa e/o errata (visto che il proprietario potrebbe intendersene zero e elencare segnali che non c'entrano nulla l'uno con l'altro).

Riguardo all'incognita motore hai ragione.. non mi fiderei neanche io.
    Prima di tutto cercherei di verificare cosa potrebbe essere e prima ancora farei il passaggio olio buono più test di guida.

Se non ti senti più tranquillo vendila..

Inviato dal mio fagiano a vapore utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    Il tentativo di olio e filtro olio nuovo e si una strada praticabile.
    Ma se il rumore, se effettivamente quello di banco lento, persiste non è gioco continua nuore a oltranza fino dal meccanico.
    una bronzina sfogliata fa perdere pressione all’impianto di lubrificazione, se si tramuta in cattiva lubrificazione anche alla testata.
    In’oltre le bronzine consumate posso rovinare in maniera irreversibili l’albero motore, per non parlare dello smeriglio ( polveri fini dovuto a cattiva lubrificazione) che si viene raccolto dal filtro olio e si attacca alle calamite dentro la coppa se ci sono, ma comunque anche n giro di motore lo fanno. Sottovalutare le bronzine sfogliate ho visto provocare danni ben più devastanti. Senza considerare dove può insidiarsi tale smeriglio, cuscinetti di banco, tra ingranaggi ecc...ecc...
    la prova ci sta ma non insistere se persiste
    l rumore!
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

TCP Rider
    Io non vorrei essere cattivo, ma ( secondo me) un utente che controlla l'olio ogni 900 chilometri non è molto scrupoloso; uno che non lo controlla in 9.000 chilometri perchè tanto la spia non si è accesa è andato a caccia di guai e probabilmente li ha trovati. Il vecchio proprietario non c'entra nulla. Detto questo, mi auguro che si sia solo granato il tendicatena e la storia finisca bene.

TCP Rider
    Mah... se il danno sono effettivamente le bronzine dovresti sentirlo anche dalla puzza che fa l'olio quando lo tiri fuori dalla coppa e dal fatto che ci sia più o meno truciolo e/o del luccichio nell'olio.

Se la spia non si è mai accesa effettivamente vuol dire che la presione olio al bulbo era sufficiente e che quindi tutto è stato lubrificato bene (0.3 litri di olio comunque mi sembrano troppo pochi).

Io personalmente farei:

Olio e filtro nuovi
    Avviamento, in moto per uno o due minuti
    Olio e filtro nuovi
    Avviamento e ci giri.... se non fa rumori sinistri.

Da li deciderai cosa fare.

P.s. ho un tendicatena nuovo se ti interessa :-)

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Lukedroid Visualizza Messaggio
    Sulla diagnosi a distanza concordo.
    Sarò prevenuto e diffidente ma un meccanico che mi fa una diagnosi senza vedere il mezzo non mi ispira fiducia.
    Preferisco una risposta secca del tipo " no moto no consulenza" che una diagnosi approssimativa e/o errata (visto che il proprietario potrebbe intendersene zero e elencare segnali che non c'entrano nulla l'uno con l'altro).

Riguardo all'incognita motore hai ragione.. non mi fiderei neanche io.
    Prima di tutto cercherei di verificare cosa potrebbe essere e prima ancora farei il passaggio olio buono più test di guida.

Se non ti senti più tranquillo vendila..

Il cambio d'olio e filtro è stato effettuato, la moto presenta gli stessi sintomi se non addirittura peggiorati. La moto non è più utilizzabile. Unica soluzione secondo me è di venderla così.

Citazione Originariamente Scritto da Paolo Cromo Visualizza Messaggio
    Ciao,
    senti la colpa è in parte tua che non hai mai controllato il livello,ma se il vecchio proprietario non si fa trovare viene da pensare che sia in mala fede.Danno per danno io ci metterei un buon 10W 40 sintetico,cambierei il filtro e la userei controllando il livello ogni 200 km ed intanto vedi come si comporta.La mia Street ha 62000km e tra un cambio d'olio e l'altro non ha mai necessitato di un rabbocco.
    A 1000/1500 km cambierei nuovamente l'olio + filtro.Intanto la usi e non devi prendere carrello o altro.
    Nei 9000km che hai fatto la moto fumava dallo scarico?
    Il cambio d'olio e filtro sono stati effettuati. Purtroppo la moto ripresenta il famoso calo di potenza identico a quando mi lasciò a piedi accompagnato da rumori che aumentano progressivamente all'aumentare dei giri. I meccanici che hanno visto la moto affermano quanto detto da te, cioè che sono delle moto che non necessitano di rabbocchi d'olio, se non in casi particolari tipo pista.... Per loro la cosa è solo una, e cioè che la moto stava già da parecchio tempo con poco olio, anche prima del mio acquisto. Anche se sul libretto tagliandi risulta il giorno del tagliando con apposito timbro del meccanico, questo non assicura che sia stato effettuato veramente un cambio d'olio. Se il cambio d'olio è stato fatto veramente lo potrebbe dimostrare solo il vecchio proprietario se possiede relativa fattura con i lavori svolti. Ci può anche stare che una moto abbia un consumo d'olio superiore al normale, causa problemi, ma è impossibile che una moto possa perdere 3,7 kg. di olio tra un tagliando all'altro secondo i meccanici. Inoltre la moto non ha mai fatto fumo, non ho mai trovato macchie d'olio per terra e neanche esternamente al motore.Che il vecchio proprietario non si faccia più sentire non fa che farmi pensare che abbia qualcosa da nascondere. Purtroppo la moto è inutilizzabile.

Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    Il tentativo di olio e filtro olio nuovo e si una strada praticabile.
    Ma se il rumore, se effettivamente quello di banco lento, persiste non è gioco continua nuore a oltranza fino dal meccanico.
    una bronzina sfogliata fa perdere pressione all’impianto di lubrificazione, se si tramuta in cattiva lubrificazione anche alla testata.
    In’oltre le bronzine consumate posso rovinare in maniera irreversibili l’albero motore, per non parlare dello smeriglio ( polveri fini dovuto a cattiva lubrificazione) che si viene raccolto dal filtro olio e si attacca alle calamite dentro la coppa se ci sono, ma comunque anche n giro di motore lo fanno. Sottovalutare le bronzine sfogliate ho visto provocare danni ben più devastanti. Senza considerare dove può insidiarsi tale smeriglio, cuscinetti di banco, tra ingranaggi ecc...ecc...
    la prova ci sta ma non insistere se persiste
    l rumore!
    Purtroppo la moto è inutilizzabile, ed anche i meccanici hanno confermato quello che hai detto tu.
    Ultima modifica di AndreaStreetTripleR; 12/07/2019 alle 16:53 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Street triple R 2012
    Visto il responso e visto che, da come ho interpretato, mi sei già deciso a "chiudere su baracca" vendila.

Valuta anche l'opzione di venderla a pezzi che, forse, ti può aiutare a recuperare qualche euro in più

Nuovo TCP Rider
    Vorrei capirne un pò di più su questa situazione. Come faccio a sapere i lavori eseguiti nei tagliandi segnati solo con il timbro dell'officina?? Inoltre da come mi disse lui al momento dell'acquisto e anche come scritto nell'annuncio di vendita, la moto risultava tutta tagliandata presso officina triumph. Provando a cercare l'officina, osservando il timbro nel libretto, non mi pare risulti officina triumph se non un classico negozio di vendita moto generico e assistenza. Chiamando l'officina potrei richiedere le fatture dei lavori svolti nelle date segnate a libretto??

Moto
    Street triple R 2012
    Citazione Originariamente Scritto da AndreaStreetTripleR Visualizza Messaggio
    Vorrei capirne un pò di più su questa situazione. Come faccio a sapere i lavori eseguiti nei tagliandi segnati solo con il timbro dell'officina?? Inoltre da come mi disse lui al momento dell'acquisto e anche come scritto nell'annuncio di vendita, la moto risultava tutta tagliandata presso officina triumph. Provando a cercare l'officina, osservando il timbro nel libretto, non mi pare risulti officina triumph se non un classico negozio di vendita moto generico e assistenza. Chiamando l'officina potrei richiedere le fatture dei lavori svolti nelle date segnate a libretto??
    E poi?
    É praticamente impossibile che ti vengano concesse

Non potresti accusare in nessun modo l'officina per diversi motivi:
    1. É passato del tempo dall'ultimo tagliando certificato, tempo nel quale tu o il vecchio proprietario avreste potuto togliere l'olio e quindi sbronzinare

2. Non avresti modo di certificare nulla perché non sei il vecchio proprietario e ritorneresti al discorso tempo

3. É la tua parola contro quella del vecchio proprietario e dell'officina.

Capisco le incazzature e tutto il nervosismo/delusione legata ma ormai non puoi far "causa" a nessuno.

Rischieresti anche di esprimere commenti negativi online verso questa officina e/o il vecchio proprietario rischiando anche di finire nel torto per diffamazione.

Ultima modifica di Lukedroid; 14/07/2019 alle 13:45 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima