Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 71

Discussione: decat per SCRAMBLER 1200?

Nuovo TCP Rider
    Confermo quanto scritto da michy, scalda molto molto meno, ho montato il decatalizzatore dopo due settimane dall'acquisto della moto, dovendo intraprendere un viaggio in Spagna, il miglioramento è evidente istantaneamente, ma avendo percorso 3000km sono felice di averlo acquistato, 420€( montaggio incluso ) ben spesi. Se per le prestazioni non credo valga la pena, sarà che lo istallato dopo sole due settimane, ma a differenza del miglioramento in termini di calore, niente di significativo in termini di prestazioni, anche il sound mi sembra invariato

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Sago
    Moto
    Triumph Speed Triple 1200 rs
    Io l'ho installata oggi... Sound cambiato e di parecchio, calore mi sembra meglio, ma è presto per dirlo, prestazioni mi sembrano quasi invariate... Forse un po' più pronta
    Tutto questo su speed twin

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da babele Visualizza Messaggio
    Vado controcorrente su questo 3d ma mi chiedo perché pagare per non essere in regola col CdS e inquinare di più (non grandi cose, per carità) per abbattere la temperatura di qualche grado. Mi pare che qualcuno l’abbia già fatto con scarsi risultati. Oppure ho letto male?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Sono d'accordo con te, in linea teorica, non è giusto pagare, peraltro modificando una moto nuova che non costa neanche poco, per inquinare ed essere fuori legge, ma in pratica risulta indispensabile, cioè il calore è veramente intollerabile, e il miglioramento è concreto.

TCP Rider L'avatar di babele
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    Citazione Originariamente Scritto da Berof Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con te, in linea teorica, non è giusto pagare, peraltro modificando una moto nuova che non costa neanche poco, per inquinare ed essere fuori legge, ma in pratica risulta indispensabile, cioè il calore è veramente intollerabile, e il miglioramento è concreto.
    Probabilmente è una questione soggettiva che tocca due punti fondamentali; la capacità di sopportazione e le coordinate geografiche. Saltando il primo punto, mi rendo conto che abitando nei grandi centri urbani, dove d’estate le temperature oltre i 30 gradi sono ormai una costante, si opta più facilmente per la modifica. Per me, che abito in un piccolo centro del nord est, il decat è fuori discussione perché riesco a gestire la cosa appoggiando il piede sx durante le brevi soste e, comunque, non lo farei per i motivi già esposti in precedenza.

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Probabilmente è una questione soggettiva che tocca due punti fondamentali; la capacità di sopportazione e le coordinate geografiche. Saltando il primo punto, mi rendo conto che abitando nei grandi centri urbani, dove d’estate le temperature oltre i 30 gradi sono ormai una costante, si opta più facilmente per la modifica. Per me, che abito in un piccolo centro del nord est, il decat è fuori discussione perché riesco a gestire la cosa appoggiando il piede sx durante le brevi soste e, comunque, non lo farei per i motivi già esposti in precedenza.

Tanti appoggiano a terra il piede destro, ma con lo scarico a destra non cambia nulla, anzi, perché la gamba destra distesa, su una moto alta, rischia ancora di più di venire a contatto con i collettori.
    La manovra giusta, nelle soste, è mettere a terra la gamba sinistra, e nello stesso tempo questo consente di tenere il piede destro sulla pedana e allargare la coscia destra quel tanto che basta per aspettare che il semaforo diventi verde
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Nuovo TCP Rider

Questione soggettiva?capacità di sopportazione? A me pare che la moto scaldi obiettivamente da fare schifo, se no non eravamo quì a parlare di decatalizzatore e ribadisco che è un grave difetto per la moto che è, poi spendere 15000€ per fare il fachiro....non so con 16000 potevamo avere la sella chiodata.
    Per quanto riguarda le latitudini, ho attraversato i Pirenei meno di dieci giorni fa, c'erano ben oltre 30 gradi

TCP Rider Senior L'avatar di ramarro
    Moto
    Tante ex Triumph.. ora Rocket 3 R
    Questione soggettiva?capacità di sopportazione? A me pare che la moto scaldi obiettivamente da fare schifo, se no non eravamo quì a parlare di decatalizzatore e ribadisco che è un grave difetto per la moto che è, poi spendere 15000€ per fare il fachiro....non so con 16000 potevamo avere la sella chiodata.
    Per quanto riguarda le latitudini, ho attraversato i Pirenei meno di dieci giorni fa, c'erano ben oltre 30 gradi
    Qui si parla di grave difetto......
    Triumph è soggetta alle normative, se vuoi vendere una moto deve essere omologata punto!
    Se vuoi che sia omologata ci vuole il cat......
    Mettiamo avessero fatto la scrambler con lo scarico basso, per essere omologata ma non scaldi, avreste rotto i coglioni per la storia, assolutamente non vera, che la scrambler è solo con lo scarico alto...
    Non è un segreto che La scrambler scaldi, credo lo si possa intuire anche a moto ferma....
    Mi direte “basta scatalizzare”........ ma voi vorreste che pagasse Triumph?
    (A parte il fatto che non mi sembra la cosa più intelligente e responsabile da fare verso i nostri figli, visto come siamo messi a livello di inquinamento)
    ma vi rileggete quando scrivete oppure lasciare vagare le dita sulla tastiera.....

Originariamente inviato da Balente
    ....e se a gusto mio questa moto mi fa cagare che vuoi fà....
    ...ma questa moto è veramente vomitevole...

Nuovo TCP Rider
    Dove hai letto che vorrei che pagasse Triumph??? Ho solo detto che la moto non costa poco, è mi sembra un dato di fatto, e visto che non mi è stata regalata posso fare tutte le osservazioni che voglio, poi liberissimo di non essere d'accordo, inoltre non so a chi ti rivolgi parlando al plurale, ma visto che riporti il mio messaggio, ti chiarisco due cosette..la moto è STUPENDA sotto molti punti di vista, e ho avuto modo di provarla a dovere percorrendo molti km in strade da test drive, sterrati compresi, tuttavia GRAVE DIFETTO riscontrato dopo l'acquisto che lo scarico mi ustionava letteralmente l'interno coscia, ora mi pare di non essere il solo ad aver riscontrato tale difetto...ora caro Ramarro se rileggi bene i messaggi, dicevo a Babele che non trovo giusto dover spendere altri 420€ per inquinare ed esser fuori legge, penso che gli ingegneri Triumph avrebbero dovuto risolvere il problema a monte( sempre nei limiti di legge) ivi compreso lo scarico basso, d'altro canto quando sono ritornato al concessionario lamentando l'unico GRAVE DIFETTO che ho riscontrato nella meravigliosa moto che possiedo, la loro soluzione è stata compri il decatalizzatore è il problema sarà magicamente risolto. Se hai dubbi o chiarimenti non esitare, "saremo lieti" di chiarirti ogni dubbio.

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Dove hai letto che vorrei che pagasse Triumph??? Ho solo detto che la moto non costa poco, è mi sembra un dato di fatto, e visto che non mi è stata regalata posso fare tutte le osservazioni che voglio, poi liberissimo di non essere d'accordo, inoltre non so a chi ti rivolgi parlando al plurale, ma visto che riporti il mio messaggio, ti chiarisco due cosette..la moto è STUPENDA sotto molti punti di vista, e ho avuto modo di provarla a dovere percorrendo molti km in strade da test drive, sterrati compresi, tuttavia GRAVE DIFETTO riscontrato dopo l'acquisto che lo scarico mi ustionava letteralmente l'interno coscia, ora mi pare di non essere il solo ad aver riscontrato tale difetto...ora caro Ramarro se rileggi bene i messaggi, dicevo a Babele che non trovo giusto dover spendere altri 420€ per inquinare ed esser fuori legge, penso che gli ingegneri Triumph avrebbero dovuto risolvere il problema a monte( sempre nei limiti di legge) ivi compreso lo scarico basso, d'altro canto quando sono ritornato al concessionario lamentando l'unico GRAVE DIFETTO che ho riscontrato nella meravigliosa moto che possiedo, la loro soluzione è stata compri il decatalizzatore è il problema sarà magicamente risolto. Se hai dubbi o chiarimenti non esitare, "saremo lieti" di chiarirti ogni dubbio.
    Circa un eventuale scarico basso, non so se avevi visto questo thread
    http://www.forumtriumphchepassione.c...er-1200-a.html
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider Senior L'avatar di ramarro
    Moto
    Tante ex Triumph.. ora Rocket 3 R
    Grazie di avermi chiarito cose che da solo non avrei compreso!
    Non continuo oltre perché non ne ho le facoltà mentali, è perché in fondo non sono affari miei....

....e se a gusto mio questa moto mi fa cagare che vuoi fà....
    ...ma questa moto è veramente vomitevole...

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima