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Discussione: Sostituzione catena..

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di Lucio1511
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    Kit catena incluso? Mi sembra un ottimo prezzo. Invece sostituire da soli la catena, è fattibile??
    Tutto incluso,
    Per la sostituzione solo della catena è sconsigliato, meglio che il cambio avvenga contestualmente di tutto il comparto: corona, pignone e catena.
    ...il viaggio...
    non importa quanto e dove vai, ma importante è come lo fai...

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  3. #12
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    si intendevo chiedere se sostituirsi da soli il kit completo catena corona pignone è un'operazione fattibile o meno (mi preoccupa la chiusura della catena). Esperienze in merito?

  4. #13
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    Citazione Originariamente Scritto da batiswimmer Visualizza Messaggio
    si intendevo chiedere se sostituirsi da soli il kit completo catena corona pignone è un'operazione fattibile o meno (mi preoccupa la chiusura della catena). Esperienze in merito?
    Non è un operazione complessa, a patto di avere tutti gli attrezzi idonei tra cui anche un ribaditore per chiudere la maglia della nuova catena. Devi però preventivare di mettere la moto su di un supporto perchè va smontata la ruota posteriore per potere smontare/montare la corona. Mentre per il pignone è sufficiente smontare il carterino che lo copre. Vuoi un consiglio ? Portala dal meccanico, ti eviti problemi e poi di manodopera credo ci sia al max un ora di lavoro.................con 200 eur in tutto dovresti toglierti la paura.

    Lamps
    Giovanni

  5. #14
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    Grazie intanto della risposta!.. certo mi sarebbe piaciuto farlo da solo se nn particolarmente complicato (il ribaditore costa 40e sulla baia), ma forse hai ragione meglio spendere questi 50e di montaggio e buonanotte! Lamps

  6. #15
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    Aggiornamento: cambio trasmissione finale con kit triumph originale(catena già a misura, pignone con gomma): circa 180€ di pezzi + spedizione; manodopera meccanico di zona 60€ (ma si è dimenticato la ricevuta); stesso prezzo comunque di altri meccanici contattati.
    Avessi avuto più voglia o anche solo l'assistenza di qualcuno sono sicuro che sarebbe stato un lavoro alla mia portata e mi avrebbe consentito di pulire finalmente per bene i raggi (cosa poi fatta con grande fatica a ruota montata).

  7. #16
    TCP Rider
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    Ciao con 100 euro trovi il kit did oro...per il motaggio forse unic difficolta'a svitare e stringere pignone...ma si fa....un paio di birre un amico e degli attrezzi seri e lo fai...il gioco valvole se non hai rumori strani non farei aprire....poi entri nel tunnel della guarnuzione che trasuda olio

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di batiswimmer
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    Grazie Marco, nel tunnel della guarnizione ci sono da un pezzo. Per il gioco valvole a 43k km anche senza rumori o problemi alcuno a mio avviso si deve procedere. Aggiornerò sul costo, penso lo farò fare da cafe twin (la guarnizione nuova ce l"ho già)

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di mikscrambi
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    Riesumo la discussione e vi chiedo :

    Scrambler efi, percorsi 35.000 km, quando do gas, ogni tanto, sento uno strano rumore metallico,

    1-2 secondi poi sparisce...

    non riesco a capire da dove provenga...

    la catena allentata puo' essere?

    i denti del pignone vi sembrano usurati ?


    IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA.

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di jugene
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    Citazione Originariamente Scritto da batiswimmer Visualizza Messaggio
    Kit catena incluso? Mi sembra un ottimo prezzo. Invece sostituire da soli la catena, è fattibile??
    guarda il mio 3d mi pare "sostituzione triade", non è difficile ma và fatta molta attenzione al serraggio della falsa maglia.
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di jugene
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    Citazione Originariamente Scritto da mikscrambi Visualizza Messaggio
    Riesumo la discussione e vi chiedo :

    Scrambler efi, percorsi 35.000 km, quando do gas, ogni tanto, sento uno strano rumore metallico,

    1-2 secondi poi sparisce...

    non riesco a capire da dove provenga...

    la catena allentata puo' essere?

    i denti del pignone vi sembrano usurati ?

    Dalla foto pare una normale usura, 35000 km non sono poi tantissimi, verifica la tensione catena, pulisci e lubrifica, a mio parere qualche migliaio di km li fai ancora, controlla invece che non vi siano maglie criptate ( quando rimangono rigide e non si rendono più naturalmente)
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

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