Originariamente Scritto da
_sabba_
Piano con gli improperi diretti.
Ricordo che esistono i cartellini.....
Ovviamente si possono intuire i momenti di nervoso, ma il limite invalicabile è troppo vicino.
Alla prossima chiudo il topic, ma prima scrivo che quelle sono tutte motorette al confronto del mio Gilerino (cazzata per rasserenare gli animi)
Tornando a bomba, su In Moto del mese scorso c’è una interessante comparativa delle moto naked di media cilindrata (da 650 a 900cc), che però non comprendeva la Street perché avevano fissato a 10000€ il prezzo massimo di acquisto.
Leggendo tra le varie cose, in effetti la piccola KTM è una vera peste su strada.
Ha una velocità massima elevatissima, è tra le più agili e potenti (nonostante la cilindrata intermedia) ed è infarcita della tanto agognata elettronica (che a quanto pare piace un sacco).
Il tutto per una cifra molto abbordabile.
La Street RS (o anche R) che, come ho scritto più volte, ritengo superiore a tutte le moto del contesto (790 compresa), costa molto di più.
Non sarà anche per questo semplicissimo motivo che se ne vedono un po’ meno (a parte le qualità intrinseche del mezzo)?
Per andare un filino OT, tra le moto più furbe salta fuori la solita Kawasaki Z900, che quatta quatta si prende valutazioni elevatissime (anche dal sottoscritto).
Ecco, se dovessi scegliere io una naked sotto i 10000€, andrei di sicuro sulla Kawa, non sulla Kappa o sull’altra pestifera del gruppo, cioè la MT-09.
Perché?
Perché nonostante le eccellenti prestazioni delle due pesti, anche l’occhio (almeno per quanto riguarda il mio) vuole la sua parte.
La Kawa (così come la Suzuki 750) è decisamente più moto.
La “nostra” Street costituisce un ulteriore passo in avanti, sia nelle prestazioni che nell’immagine, ma ovviamente la cifra da sborsare per comprarsela non è più alla portata di tutti.