Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 124

Discussione: COME MAI VEDO UNA MAREA DI KTM 790 ??

TCP Rider
    quoto tutto quello che stai dicendo, ma quello di cui parli rientra nel marketing, non banaliziamo la definizione di marketing affiancandolo a pura finzione scenica;

se analiziamo dal punto di vista strutturale aprilia e ducati anche nella loro storia recente, si potrebbe dire alfa e omega su entrambe ma ciò si fermerebbe ad uno scontro dialettico. io adoro la rsv4 ed adoro i prodotti aprilia da sempre, come adoro quelli ducati e di qualsiasi altra marca motociclistica...........il problema, e qui chiudo, è che nel mondo odierno si fa fatica ad ammettere di aver scelto qualcosa non per ragioni solide ma per influenza commerciale, è molto meglio cercare ragioni tecniche...ma qui ci addentriamo in un altro campo.

per quanto riguarda aprilia, io adoro aprilia ma anche io inconsciamente avrei timore di comprarla.......anche se ho avuto decine di moto e i problemi sono usciti su tutte, ultima la street da un mese in concessionario perchè mi stanno cambiando la testa, e per inciso triumph ha pure sbagliato a mandare i ricambi..........e triumph è rinomata per l'affidabilità meccanica.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Citazione Originariamente Scritto da kirale Visualizza Messaggio
    quoto tutto quello che stai dicendo, ma quello di cui parli rientra nel marketing, non banaliziamo la definizione di marketing affiancandolo a pura finzione scenica;

se analiziamo dal punto di vista strutturale aprilia e ducati anche nella loro storia recente, si potrebbe dire alfa e omega su entrambe ma ciò si fermerebbe ad uno scontro dialettico. io adoro la rsv4 ed adoro i prodotti aprilia da sempre, come adoro quelli ducati e di qualsiasi altra marca motociclistica...........il problema, e qui chiudo, è che nel mondo odierno si fa fatica ad ammettere di aver scelto qualcosa non per ragioni solide ma per influenza commerciale, è molto meglio cercare ragioni tecniche...ma qui ci addentriamo in un altro campo.

per quanto riguarda aprilia, io adoro aprilia ma anche io inconsciamente avrei timore di comprarla.......anche se ho avuto decine di moto e i problemi sono usciti su tutte, ultima la street da un mese in concessionario perchè mi stanno cambiando la testa, e per inciso triumph ha pure sbagliato a mandare i ricambi..........e triumph è rinomata per l'affidabilità meccanica.
    Mai detto che marketing è finzione scenica, anzi è anche l'opposto... Ovvero promuovere al meglio ciò che si ha da vendere, avere un' ottima e capillare rete vendita e fidelizzare il cliente ed in questo Ducati è maestra come BMW.. Basti vedere quanti girano con la. Ducati con annesso giubbotto, casco guanti ecc ecc marchiati Ducati....
    Fa moto ottime.. Così come altre case, solo vendute meglio

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Il 90% dei clienti ducati la compra per immagine e li vedi paracarrati sulle varie strade lago/passi alpini, per loro è come aver comprato la Ferrari che tirano fuori dal garage 1 volta al mese e vanno a 70 km/h

Il 90% dei proprietari di aprilia invece li vedi a cannone ovunque, per loro é come aver comprato un GT3 che scannano ogni giorno

Ormai il popolo medio compra l'immagine, a rate ovviamente...bmw insegna

Morini non fa immagine e quindi nessuno la compra, peccato che sia una delle moto più divertenti da guidare al limite su strada insieme a poche altre, moto per il puro piacere di guida che sanno emozionare davvero. Ne ho provate a decine ma nessuna come lei, mi manca solo la ktm superduke R 1290 da guidare e comunque la affiancherei

Così come quando senti parlare di GS bmw come l'arma totale poi trovi i vari smanettoni sulle strade guidate e dopo 2 curve te li perdi con una Tracer

L'altro giorno ero ad Argegno, si ferma il bmwista tipico sui 60 anni con pancera contenitiva nera stretta a manetta, tris di valigie in alluminio perfettamente lucenti, moto nuova di pacca, prova a metterla sul centrale ma desiste causa peso intorno ai 280kg si gira facendo finta di niente nella speranza che nessuno l'abbia visto e con passo felpato attraversa la strada verso il bar più vicino, tutto sudato dallo sforzo immane

se ti riconosci fai un fischio

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di z4fun; 22/07/2019 alle 15:10

Nuovo TCP Rider L'avatar di LeoVGki
    Moto
    Street Triple R 2018
    Nemmeno io ne ho viste molte di 790, mentre di Street (speed e triple) ne vedo parecchie, qui fra Veneto e Trentino.
    Sarà anche perché una volta che ti fissi su certi modelli ti sembra di vedere solo quelli mentre le altre moto nemmeno le noti, ma a memoria ne ricordo poche viste fin'ora...

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    e rivendila subito allora, che ci fai con sta motoretta che non è la regina dei forum?

ogni volta che apri yutubbbe ti ritrovi i video della ktm tutta mpecettata readytorace che impennnna davanti agli sbirri, come puoi sopportare simile onta?

come puoi ancora sopportare i tuoi amici che ti perculano perché non hai il corneringboschimuabs?
    ma va a cagare.

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Ragazzi ma si può litigare per una moto? Eddaiiii godiamoci la vita

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da baronetto77 Visualizza Messaggio
    ma va a cagare.
    Piano con gli improperi diretti.
    Ricordo che esistono i cartellini.....
    Ovviamente si possono intuire i momenti di nervoso, ma il limite invalicabile è troppo vicino.

Alla prossima chiudo il topic, ma prima scrivo che quelle sono tutte motorette al confronto del mio Gilerino (cazzata per rasserenare gli animi)

Tornando a bomba, su In Moto del mese scorso c’è una interessante comparativa delle moto naked di media cilindrata (da 650 a 900cc), che però non comprendeva la Street perché avevano fissato a 10000€ il prezzo massimo di acquisto.
    Leggendo tra le varie cose, in effetti la piccola KTM è una vera peste su strada.
    Ha una velocità massima elevatissima, è tra le più agili e potenti (nonostante la cilindrata intermedia) ed è infarcita della tanto agognata elettronica (che a quanto pare piace un sacco).
    Il tutto per una cifra molto abbordabile.
    La Street RS (o anche R) che, come ho scritto più volte, ritengo superiore a tutte le moto del contesto (790 compresa), costa molto di più.
    Non sarà anche per questo semplicissimo motivo che se ne vedono un po’ meno (a parte le qualità intrinseche del mezzo)?
    Per andare un filino OT, tra le moto più furbe salta fuori la solita Kawasaki Z900, che quatta quatta si prende valutazioni elevatissime (anche dal sottoscritto).
    Ecco, se dovessi scegliere io una naked sotto i 10000€, andrei di sicuro sulla Kawa, non sulla Kappa o sull’altra pestifera del gruppo, cioè la MT-09.
    Perché?
    Perché nonostante le eccellenti prestazioni delle due pesti, anche l’occhio (almeno per quanto riguarda il mio) vuole la sua parte.
    La Kawa (così come la Suzuki 750) è decisamente più moto.
    La “nostra” Street costituisce un ulteriore passo in avanti, sia nelle prestazioni che nell’immagine, ma ovviamente la cifra da sborsare per comprarsela non è più alla portata di tutti.

Ultima modifica di _sabba_; 23/07/2019 alle 05:25 Motivo: Unione Post Automatica
    Sabba

TCP Rider L'avatar di Just81
    Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Piano con gli improperi diretti.
    Ricordo che esistono i cartellini.....
    Ovviamente si possono intuire i momenti di nervoso, ma il limite invalicabile è troppo vicino.

Alla prossima chiudo il topic, ma prima scrivo che quelle sono tutte motorette al confronto del mio Gilerino (cazzata per rasserenare gli animi)

Tornando a bomba, su In Moto del mese scorso c’è una interessante comparativa delle moto naked di media cilindrata (da 650 a 900cc), che però non comprendeva la Street perché avevano fissato a 10000€ il prezzo massimo di acquisto.
    Leggendo tra le varie cose, in effetti la piccola KTM è una vera peste su strada.
    Ha una velocità massima elevatissima, è tra le più agili e potenti (nonostante la cilindrata intermedia) ed è infarcita della tanto agognata elettronica (che a quanto pare piace un sacco).
    Il tutto per una cifra molto abbordabile.
    La Street RS (o anche R) che, come ho scritto più volte, ritengo superiore a tutte le moto del contesto (790 compresa), costa molto di più.
    Non sarà anche per questo semplicissimo motivo che se ne vedono un po’ meno (a parte le qualità intrinseche del mezzo)?
    Per andare un filino OT, tra le moto più furbe salta fuori la solita Kawasaki Z900, che quatta quatta si prende valutazioni elevatissime (anche dal sottoscritto).
    Ecco, se dovessi scegliere io una naked sotto i 10000€, andrei di sicuro sulla Kawa, non sulla Kappa o sull’altra pestifera del gruppo, cioè la MT-09.
    Perché?
    Perché nonostante le eccellenti prestazioni delle due pesti, anche l’occhio (almeno per quanto riguarda il mio) vuole la sua parte.
    La Kawa (così come la Suzuki 750) è decisamente più moto.
    La “nostra” Street costituisce un ulteriore passo in avanti, sia nelle prestazioni che nell’immagine, ma ovviamente la cifra da sborsare per comprarsela non è più alla portata di tutti.

Condivido appieno quanto da te descritto, specialmente perchè ho avuto il piacere di provare tutte le naked della comparativa e alla fine la Kawa è stata la scelta fatta.
    Non è la più leggera (ma nemmeno la più pesante) il motore ha prestazioni importanti e una buona coppia spalmata in tutto l'arco di erogazione. La dotazione tecnica anche senza nomi di brand altisonanti, è discreta e lavora egregiamente.
    Non sarà mai come quella di una Triumph (che è superiore su tutto), ma se consideriamo che nuova a 8000 € la porti a casa, difficile pretendere di più a quel prezzo.
    Inoltre mantiene una impostazione da Naked Stradale Classica, dove senti un telaio molto rigido e un avantreno stabile come per la Suzuki GSX-S750.
    Gli indici di vendita premiano i Brand con una impostazione più motardistica come KTM e la MT-09 che può piacere per una guida più "pestifera" e molti le scelgono per questo...
    Ciò non toglie, che anch'io reputo la Street765R sia decisamente superiore a tutte le sue competitor
    Ultima modifica di Just81; 23/07/2019 alle 12:45

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Le ho provate tutte anch’io e nessuna mi ha deluso, compresa la “piccola” delle Monster.
    Certo, con la Kappa e la MT ti diverti di più che con le altre perché sei sempre in inpennata, ma se devi fare un viaggetto un filino più lungo del Futa-Raticosa, assolutamente meglio Suzuki, Kawasaki ed ovviamente Street Triple.

Sabba

TCP Rider
    Moto
    street triple 765R
    La duke è stata presentata- in maniera del tutto discutibele- come l'autentica distruction della nuova generazione delle naked, come lo fu - in quel caso assolutamente in modo veritiero- la street a faro tondo 12 anni fa.
    L'età ed il blasone c'entrano poco la gente vede la street e dice "a si la triple la solita bella moto", così come per il momster, per la Z ecc...
    LA duke è "la regina delle naked" la 1290 in miniatura, poi vallo a spiegare all'utente medio che il bicilindrico a iniezione l'avevano già inventato qualche anno fa.....

Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima