Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 80

Discussione: Corsica, ma quanto (mi) sei cara

TCP Rider L'avatar di thepen70
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Tutti a parlar male della Corsica, ma tutti ci siete stati, e chi non c'è stato ci vuole andare, perché ha delle spiagge, un'entroterra e strade stupende.
    Non chiamateli francesi, perché non sono francesi.
    Sul mangiare vi do ragione, ma è noto che la Corsica è chiamata "la montagna in mezzo al mare", infatti non hanno la benché minima tradizione culinaria di mare e quel poco di buono che ci si mangia è anzi simile ai nostri paesi di montagna (salumi e formaggi).
    Se vi sembrano "rudi e inospitali" i Corsi ora, allora non ci siete mai stati 30/40 anni fa, quando trovarsi con le ruote forate era quasi la regola, se avevi una targa straniera.
    Io non ho tempo e l'ultima volta ci sono stato sei anni fa, se potessi ci tornerei subito.
    La sardegna non ha nulla da invidiare alla corsica, sarà pure bella ma perche'? Già andavano abbandonati a se stessi 40anni fa allora, visto che per loro era la regola danneggiare le cose d'altri, sono barbari? vogliono vivere solo tra consanguinei? e lasciamoli li, allo stato brado!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Walter_il_Sardo
    Moto
    Ex Honda Hornet 600 (2000) la Milf, Triumph Street Triple R (2015) la Teen
    Le strade scivolose in Sardegna? Sì, forse sui lungomare dopo una mareggiata, ma in generale mi sembra una affermazione poco più che goliardica, o no?
    Sul resto non mi esprimo perché sarei ovviamente di parte, ma consiglio a chi va in Sardegna di non fermarsi ai 4 piatti più gettonati dai turisti ma di provare anche altro.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

http://www.bikersinvasori.it/

TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Citazione Originariamente Scritto da Walter_il_Sardo Visualizza Messaggio
    Le strade scivolose in Sardegna? Sì, forse sui lungomare dopo una mareggiata, ma in generale mi sembra una affermazione poco più che goliardica, o no?
    Sul resto non mi esprimo perché sarei ovviamente di parte, ma consiglio a chi va in Sardegna di non fermarsi ai 4 piatti più gettonati dai turisti ma di provare anche altro.

Ho amici a Iglesias e andiamo sovente a trovarli… torno sempre con 5/6 kg in più

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    La sardegna è splendida e le strade sono spettacolari con un asfalto che in confronto a quello siciliano è pura sinfonia di catrame.
    La gente è meravigliosa e la tradizionale riservatezza sarda nel corso degli anni si è sciolta, lasciando spazio a un secco e disincantato humour.
    La pulizia delle strade è ammirevole, così come il rispetto per l'ambiente.
    L'unica nota stonata è la maleducazione di certi "continentali" che meriterebbero di essere presi a nerbate.
    Sardegna, paradiso dei motociclisti, un pò povera di arte che per quelli un pò ignoranti come me costituisce ulteriore ricchezza, non essendo costretto di malavoglia ad ammirare monumenti di cui mi frega poco, potendo così gustare appieno le bellezze naturali.

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    Kove 800 x pro(extiger 1050 '08) , P200E '82
    Vado contro corrente rispetto molti post... ho un ottimo rapporto con la Corsica.
    Ci sono stato per ragioni di vicinanza regionale innumerevoli volte in TUTTI i mesi dell'anno, in moto per lo più.. ma pure i barca diverse volte e auto fuoristrada. Non mi è mai successo nulla di spiacevole anzi ho spesso fatto amicizia e chiaccherato di tanti argomenti spesso politici con la gente del luogo, sarà che fuori stagione ci si rapporta con più tranquillità e naturalzza. Sono persone particolari molto fiere della propria terra e pronte a tutto per difenderla (merce rara). Per i costi ho sempre trovato modo di adattarmi e non farmi spennare, cosa che fanno pure qui in Sardegna spesso e volentieri, fatevi una settimana a Villasimius senza stare attenti e ne riparliamo. Le colazioni sono spesso carissime (7-9 euro) e molto abbondanti come in tutta Francia quando volevo evitare mi compravo i cornetti e le paste nei supermercati dove ci sono i forni e finiva li.
    Pranzi e cene ci sono i menù turistici (17-25 euro), alla carta i costi sono molto alti, per gli hotel c'è tutta la scelta che si vuole, per spendere poco basta una stanza in affittacamere o dignitosissimi hotel a 2 stelle, se si vuole la vista sul mare o centro paese si paga come ovunque.
    Hanno un ottimo rispetto per la natura e la storia dei luoghi è difficile trovare "edilizia scempio" nei paesini o cattedrali nel deserto inutili, come tutti i luoghi e popoli hanno i loro pro e contro la Corsica essendo moto particolare posso capire che per alcuni sia un pò meno facile di altre regioni... scendere alla Saleccia fuori stagione per lo sterrato che seleziona molti turisti è una esperienza indimenticabile, come pure ritrovarsi in spiagge bellissime quasi irraggiungibili in mezzo agli animali selvatici ...
    Negli ultimi 20 anni hanno rifatto tutte le stradine interne spettacolari ,prima erano mulattiere e le facevo con l'husky 610 in mezzo a maiali e animali di tutti i tipi lanciandomi nelle cascate e piscine naturali che si incontrano spessissimo nel nulla più assoluto e incontaminato, hanno lavorato tantissimo e bene come viabilità, adesso con il tiger si fanno a tutto gas.
    Ultima modifica di navigator; 23/07/2019 alle 10:19

TCP Rider L'avatar di Walter_il_Sardo
    Moto
    Ex Honda Hornet 600 (2000) la Milf, Triumph Street Triple R (2015) la Teen
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Vado contro corrente rispetto molti post... ho un ottimo rapporto con la Corsica.
    Ci sono stato per ragioni di vicinanza regionale innumerevoli volte in TUTTI i mesi dell'anno, in moto per lo più.. ma pure i barca diverse volte e auto fuoristrada. Non mi è mai successo nulla di spiacevole anzi ho spesso fatto amicizia e chiaccherato di tanti argomenti spesso politici con la gente del luogo, sarà che fuori stagione ci si rapporta con più tranquillità e naturalzza. Sono persone particolari molto fiere della propria terra e pronte a tutto per difenderla (merce rara). Per i costi ho sempre trovato modo di adattarmi e non farmi spennare, cosa che fanno pure qui in Sardegna spesso e volentieri, fatevi una settimana a Villasimius senza stare attenti e ne riparliamo. Le colazioni sono spesso carissime (7-9 euro) e molto abbondanti come in tutta Francia quando volevo evitare mi compravo i cornetti e le paste nei supermercati dove ci sono i forni e finiva li.
    Pranzi e cene ci sono i menù turistici (17-25 euro), alla carta i costi sono molto alti, per gli hotel c'è tutta la scelta che si vuole, per spendere poco basta una stanza in affittacamere o dignitosissimi hotel a 2 stelle, se si vuole la vista sul mare o centro paese si paga come ovunque.
    Hanno un ottimo rispetto per la natura e la storia dei luoghi è difficile trovare "edilizia scempio" nei paesini o cattedrali nel deserto inutili, come tutti i luoghi e popoli hanno i loro pro e contro la Corsica essendo moto particolare posso capire che per alcuni sia un pò meno facile di altre regioni... scendere alla Saleccia fuori stagione per lo sterrato che seleziona molti turisti è una esperienza indimenticabile, come pure ritrovarsi in spiagge bellissime quasi irraggiungibili in mezzo agli animali selvatici ...
    Negli ultimi 20 anni hanno rifatto tutte le stradine interne spettacolari ,prima erano mulattiere e le facevo con l'husky 610 in mezzo a maiali e animali di tutti i tipi lanciandomi nelle cascate e piscine naturali che si incontrano spessissimo nel nulla più assoluto e incontaminato, hanno lavorato tantissimo e bene come viabilità, adesso con il tiger si fanno a tutto gas.
    Ma infatti la questione prezzi è relativa, nella misura in cui se prendi un'inculata con la colazione poi ti regoli di conseguenza. Noi scegliemmo di farla comunque e amen.
    Riguardo la questione ospitalità, al netto dei singoli episodi tipo sassaiole o lanci di uova, io non ho avuto alcun problema ed anche il modo di porsi dei corsi non mi è parso nulla di particolarmente scostante o maleducato. Per un viaggio in moto secondo me è una meta fantastica perché coniuga mare e montagna in un modo assurdo, addirittura estremizzato anche rispetto alla Sardegna. Ne ho invece un ricordo pessimo per quanto riguarda i viaggi in macchina esattamente per il motivo per cui è fantastica in moto.

Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

http://www.bikersinvasori.it/

TCP Rider L'avatar di enroa
    Moto
    bonneville t100 amaranto
    i corsi sono un po' genovesi ,toscani e francesi
    io qualche anno fa ci sono stato e non mi posso lamentare
    volevamo visitare il museo dei dipinti di Ajaccio e siamo arrivati mentre chiudevano, hanno ritardato la chiusura per farci vedere i quadri e io li ho guardati tutti un custode ci ha accompagnati nella visita facendoci da cicerone
    l Corsica è bella
    non si mangia bene

TCP Rider L'avatar di Girmet
    Moto
    Oldbonnie
    E pure piemontesi no?
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    ciao Piero :-)

TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Moto
    addio
    in Corsica mi hanno derubato
    in campeggio, a Cargese un tizio con una harley di quelle grosse e pesanti che costano mille mila milioni di euro (bellissima) quando è andato via mi ha ciulato una salvietta stesa sul filo fuori dalla mia tenda. Italicomembro, naturalmente.

però arrivare giù mare dal deserto des Agriates con il Transalp non ha prezzo....e se vie siete portati dietro una piccola borsa frigo con tre pomodori una baguette un pezzo di formaggio ed una Pietra...pura vida.
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.(Snoopy)

And watching for pigs on the wing.

TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Citazione Originariamente Scritto da Girmet Visualizza Messaggio
    E pure piemontesi no?
    E napoletani umbri tedeschi normanni turchi molisani aggiungerei

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima