
Originariamente Scritto da
streetTux
prima di non spostare l'attenzione su altro raccomanderei di non sparare cazzate reinterpretando le parole altrui ad minchiam.
in che modo avrei "insinuato che chi è napoletano è spazzatura" dicendo che la ricevuta in Sardegna la danno perché mica si è a napoli?
quando in quella città vengono fatte indagini dalla Finanza si finisce con certezza assoluta in casi come questo:
Napoli, 70% negozi senza scontrini - Campania - ANSA.it
o questo:
https://napoli.repubblica.it/cronaca...rie-215724666/
o questo:
https://www.anteprima24.it/napoli/na...rolli-finanza/
un'indagine del 29 luglio, citata in questo articolo:
https://www.adnkronos.com/soldi/econ...tml?refresh_ce
descrive questa situazione:
Il fenomeno, diffuso in tutta Italia, assume proporzioni diverse da regione a regione. Si raggiungono punte vicine all'evasione totale in diverse città del Sud:
a Napoli lo scontrino non esiste nel 75% dei casi; a Bari si sfiora il 70%. Ma anche a Roma, con l'arrivo dell'estate, più della metà delle ricevute fiscali sono irregolari. Va relativamente meglio al Nord: Genova si conferma la città a più alto tasso di lealtà fiscale, con una quota di evasione inferiore al 25%; Milano e Torino sono al 38%.
se napoli in questioni fiscali (e non solo) appare come maglia nera non è razzismo di un nordista (peraltro fa già ridere parlare di razzismo ed etichettare qualcuno).
ed è gravissimo definire la cosa "preconcetto del cazzo", nascondendo così la testa sotto la sabbia perché "eh ma io quelli che conosco sono brava ggente!!!1!!!".
ma per favore.