era ora... quanti cv ci tireranno fuori? 140?



era ora... quanti cv ci tireranno fuori? 140?





Direi sui 155-160.
![]()
Sabba





La Daytona 675 ne aveva 128.
Me ne aspetto almeno una ventina in più, visto il progredire dei materiali.
La 800 della MV ne ha 150.
![]()
Sabba


La mia day con il minimo base di preparazione (centralina + scarico), supera i 125 cv alla ruota, figurati se con il 765 all'albero non arrivano almeno a 150.
- forum, + km
la Daytona era un Euro3..... non Euro4 o Euro5....
la MV800 ha un motore con intervalli di revisione allucinanti.....
a 150 anche ci arrivi.... ma non di fabbrica....
io mi aspetto piuttosto una moto da 135 cavalli..... se poi ne tirano fuori di più meglio.... ma l'aumento della cubatura serve a compensare le restrizioni in termini di emissioni.....
su alcune riviste stimano 97kw
comunque senza troppe chicchiere da bar...
ecco il link per la versione Moto2 https://www.triumphmotorcycles.it/moto2/engine
che prevede 140 cv circa..... in modalità racing (quindi non so con che scarico....)cioè circa il 17% in più rispetto alla versione base
Ultima modifica di Igor_675; 29/07/2019 alle 13:29 Motivo: Unione Post Automatica





Se dovesse avere solo 135 cavalli (all’albero) sarebbe una moto inutile, in quanto le concorrenti dirette (Panigale 959 e F3 800) viaggiano 15 cavalli sopra (almeno).
Già di moto di questa categoria ne vendono poche, già vendono poche Triumph in generale.
Se questa Daytona nasce per essere la cenerentola del gruppo, non ci si possono aspettare grandi numeri.
Per vendere bisogna asfaltare la concorrenza.
![]()
Sabba
Come hanno scritto altri, dubito che supererà la soglia dei 140 cv (che è il valore di potenza del motore fornito in Moto2...)
Triumph non ha messo in cantiere questa Daytona 765 per "asfaltare la concorrenza", ma per motivi (giustissimi) di Marketing, sfruttando il volano della fornitura motori in Moto2.
Quindi non conta nulla (per Triumph, e per le "quote mercato") che abbia 135 o 150 cv, o "più della concorrenza", perchè è una Edizione Limitata, con tutti gli annessi e connessi.
La Thruxton TFC è una "semplice" Thruxton che con qualche "pezzo" esotico (e la stessa potenza del modello "base", non certo il "riferimento di categoria") è stata allestita in Limited Edition e venduta a 22.500 euro (in Italia) cioè + 8.300 euro rispetto alla "base" da cui deriva.
Qui si gridò allo scandalo per il prezzo spropositato, ingiustificato.
Tutti i 750 esemplari prodotti sono stati venduti in pochi mesi dal lancio...
Qui a Padova, a pochi giorni dalla sola "voce", già un contratto firmato - con anticipo versato - al "buio"... (non conoscendo nè il prezzo finale, nè la potenza, nè altre caratteristiche tecniche, nemmeno di base"...)
Il gioco delle Limited Edition (reali, e di Brand con un certo Lignaggio) è sempre "remunerativo" per la Casa Costruttrice.
Invece poco remunerativo - se non addirittura "pericoloso" per i bilanci annuali - è mettere in produzione un modello "normale" in una categoria che già langue sul mercato, per mille vari motivi;
per questo credo che alla Daytona LE non seguirà la versione "unlimited"... ma posso sbagliarmi.