Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Rumore fastidioso

TCP Rider
    Moto
    Tiger 900 gt pro

Rumore fastidioso

Sento un rumore fastidioso quasi impercettibile, che sembra provenire dal posteriore, intorno ai 4200-5000 giri, un rumore ciclico,come se qualcosa, grattasse o un cuscinetto rovinato, se vado su fi giri o aumento la velocità, non si sente piu oppure viene nascosto dal rumore del motore. Altri hanno avuto questa esperienza? Vosa potrebbe essere?

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di minozzo
    Moto
    tiger 800
    prova a metterla sul cavalletto centrale e a far girare la ruota a mano......

TCP Rider
    Moto
    Tiger 900 gt pro
    Citazione Originariamente Scritto da minozzo Visualizza Messaggio
    prova a metterla sul cavalletto centrale e a far girare la ruota a mano......
    Ho provato a far girare la ruota posteriore, e non é completamente libera, si sente che gratta, ma non capisco se é il freno a altro, domani sentirò la concessionaria. Il rumore, correndo, lo si sente dai 70 agli 80 km/h

TCP Rider L'avatar di Serpico89
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCA (2017)
    E' difficilissimo darti consigli su cose come rumorini e sensazioni, in quanto la moto è piena di parti che si muovo e che fanno rumore, e ognuno le sente in modo diverso.

Se vuoi il mio consiglio... è sacrosanto rendere noti al concessionario i vari problemi che sono evidentemente presenti (se ce ne sono), ma io cercherei di non fissarmi troppo su rumorini che anche tu definisci come "quasi impercettibili".

Capisco che la moto è nuova ed è fisiologico fare caso a tutto, ma cerca di godertela senza preoccupazioni eccessive...

Poi, se proprio vuoi toglierti il pensiero, secondo me il modo migliore è chiedere di farti fare un giretto con un Tiger demo. Se senti le stesse cose vuol dire che sono fisiologiche della moto e assolutamente normali, e ti puoi mettere l'anima in pace

TCP Rider
    Moto
    Tiger 900 gt pro
    Citazione Originariamente Scritto da Serpico89 Visualizza Messaggio
    E' difficilissimo darti consigli su cose come rumorini e sensazioni, in quanto la moto è piena di parti che si muovo e che fanno rumore, e ognuno le sente in modo diverso.

Se vuoi il mio consiglio... è sacrosanto rendere noti al concessionario i vari problemi che sono evidentemente presenti (se ce ne sono), ma io cercherei di non fissarmi troppo su rumorini che anche tu definisci come "quasi impercettibili".

Capisco che la moto è nuova ed è fisiologico fare caso a tutto, ma cerca di godertela senza preoccupazioni eccessive...

Poi, se proprio vuoi toglierti il pensiero, secondo me il modo migliore è chiedere di farti fare un giretto con un Tiger demo. Se senti le stesse cose vuol dire che sono fisiologiche della moto e assolutamente normali, e ti puoi mettere l'anima in pace
    Il test con il demo lo avevo fatto a suo tempo, con 2 moto diverse e questo rumore non oo sentivo, comunque domani in concessionaria sentirò cosa mi dicono

TCP Rider L'avatar di minozzo
    Moto
    tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da bandit66 Visualizza Messaggio
    Ho provato a far girare la ruota posteriore, e non é completamente libera, si sente che gratta, ma non capisco se é il freno a altro
    prova, con un cacciavite, ad "allontanare" dal disco la pastiglia lato pistoncino.......

TCP Rider
    Moto
    Tiger 900 gt pro
    Fatto il primo tagliano e sollevato il problema, il meccanico della concessionaria ha detto che è la ruota e gli era già capitato, cambiando le ruoe il rumore sparisce. h detto di provare a correre con la moto inclinata e il problema non dovrebbe esserci per dimostrare che dipende dalle ruote, appena posso farò sto test, anche se non ne sono convinto....

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 XRt My 2018
    Per esperienza diretta, sono i pneumatici NEXT.
    Dopo i 4000 sparisce.

Poi verso gli 8000 comparirà un saltellamento e vibrazione alle basse velocità.
    È la NEXT all'anteriore.

Mauro

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da mor65 Visualizza Messaggio
    Dopo i 4000 sparisce.
    È la NEXT all'anteriore.
    Mauro
    Confermo... risonanza. Ma a me saltella gia' l'anteriore alle basse velocita' e in discesa soprattutto. :-(((

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Citazione Originariamente Scritto da mor65 Visualizza Messaggio
    Dopo i 4000 sparisce.

È la NEXT all'anteriore.

Mauro
    Stessa cosa che dicono sul forum Guzzi

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima