esatto. è proprio il marrone perfetto da accoppiare al nero e al grigio . così è proprio bella. ti ricorderesti della bonneville e avresti una moto particolare, ma non verresti più preso in giro per i tuoi accostamenti azzardati![]()
esatto. è proprio il marrone perfetto da accoppiare al nero e al grigio . così è proprio bella. ti ricorderesti della bonneville e avresti una moto particolare, ma non verresti più preso in giro per i tuoi accostamenti azzardati![]()

Tony, vuoi dare un tocco di eleganza alla tua RT?
Monta i loghi BMW laterali retroilluminati con luce blu.
Io l’ho fatto su quella di mio cognato, e alla sera “spacca di brutto”.
Ho anche montato un paio di switch aggiuntivi per spegnerli e per dimezzarne la luminosità.
Uno spettacolo.
Link: https://www.amazon.it/PARTS-Frecce-S.../dp/B06XC14WTC
Ultima modifica di _sabba_; 03/08/2019 alle 18:30
Sabba
È la moto giusta per un gran mangia kilometri come sei tu. Lunghissima e buonissima strada !
Malaguti Cavalcone cross 50; Ducati GTL 500 (blah!); KTM GS 300 LC; Kawasaki GPZ 550 Unitrak; Beta Alp 4.0;
Suzuki SV 650; Triumph Tiger 800
per adesso non posso andare sul impianti elettrico u altro,,,,,, la moto gode di garanzia BMW da 2 anni e allungamento di altro 3,,,,, allora sai rubare corrente di qua o la,, dietro le centraline no sarebbe molto consigliabile,,,, no se sa mai che dicano qualcosa,,,,,
TONY le magnific
no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

Si preleva la tensione +12V dal connettore predisposto per i fari ausiliari (che è montato dietro alla semi-carena anteriore sinistra).
Meglio non utilizzare quella presente sulla presa di corrente, perché è gestita dal can-bus.
Ho già fatto tutti i ragionamenti del caso, e solo in quel punto non si interferisce con il (complesso) sistema elettronico della moto.
Arrivano i 12 volt sotto chiave direttamente dal blocchetto di accensione, e la massa viene commutata elettronicamente dalla centralina, per cui il negativo si preleva dalla presa di corrente di cui sopra.
Funziona tutto senza causare alcun problema, e a “loghi” spenti nessuno potrà mai capire che è stato aggiunto un accessorio.
In alternativa si collegano in parallelo ai faretti di profondità (che però sono gestiti dall’elettronica), oppure (più semplicemente) alle luci di posizione.
![]()
Sabba
Grande Tony, complimenti per la bestia mangiakilometri!
attuale moto: Triumph Street Twin 2018
ex: BMW R 1200 GS, BMW R 850 R, Yamaha FZ6 Fazer, Guzzi V35 III, Vespone 200, e scooter vari

Buona strada!!!!!![]()
Beh Tony, i felici possessori di T120 si sentiranno un po’ più soli sapendo che scorrazzi in giro con la bicilindrica teuto-faraonica...
In ogni caso complimenti, buona strada e un abbraccio!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Certo che è proprio la mucca per antonomasia.
Non è impacciata nelle manovre nello stretto oppure per spostarla a motore spento, Tony?