anche io sulla speed ho cambiato posizione anche se p brutto da vedere

anche io sulla speed ho cambiato posizione anche se p brutto da vedere
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
Ragazzi quanto dovrebbe essere la resistenza dello statore misurata al connettore nelle varie combinazioni? Io trovo 0.3ohm.......
Ok lo statore non carica. Lo cambio. Ma accipicchiolina il carter non si toglie manco a craniate 😭😭😭
Ma per togliere e rimettere il filo dello statore bisogna smontare anche la scatola filtro? Ho già i calcoli alla bile!!
Lo so...siete tutti in ferie circondati da gnocca di vario genere e non potete confortare il vostro compare...
Ultima modifica di SCANA; 09/08/2019 alle 17:45 Motivo: Unione Post Automatica

Non ho mai sostituito lo settore ma ho smontato il carter.
La guarnizione si scioglie ed attacca come colla, inoltre lo statore è un magnete e trattiene il carter.
Con calma usa un martello di gomma e batti sino a smuovere un poco il tutto.
Come ti si apre una fessura aiutati con una leva ma attenzione a non rovinare i bordi del blocco motore e del carter altrimenti ti ritrovi con una perdita.
L'ideale sarebbe una levetta in plastica da inserire fra carter e blocco motore in modo da staccare la guarnizione.
Ultima modifica di jugene; 11/08/2019 alle 16:07
Un Mare tranquillo non crea buoni marinai
Ragazzi sono in un dilemma e non capisco. Ho sostituito il regolatore e lo statore. (Bonneville carburatori 07). Batteria nuova. A moto spenta ho 12,6 volt alla batteria) accendo e scende a 12,38. La moto va splendidamente ho paura che qualcosa impedisca la ricarica della batteria. Statore testato e in ordine. Regolatore funziona direi. Non ho problemi di corti o altri fastidi. Cosa può essere? O é normale per la mia moto?

Invece penso che il regolatore sia sulla via della prematura estinzione.
![]()
Sabba
Cacchio é un sh775 preso da manetta scarsa.....mi pare impossibile

Allora, se il regolatore è certificato, devi verificare che lo statore eroghi un voltaggio adeguato e identico tra le tre fasi.
Se manca una fase, anche un regolatore SH775 non può ........ regolare.
![]()
Sabba