Onore all'inventiva, riteniamolo un esperimento in attesa della soluzione finale...![]()
Paracarro stabile...

Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

Ieri mi sono deciso a smontare il motorino di avviamento perchè aveva iniziato a darmi il ben noto problema. Come mi aspettavo ho trovato le spazzole usurate e anche il rotore non più cilindrico. Non sono stato capace di smontare le spazzole, una volta tolte le 2 viti sembravano incastrate e non ne volevano sapere di uscire dalla loro sede. Ad ogni modo ho ripulito tutto dalla polvere di carbonio e ingrassato boccola e gabbia a rulli e ho rimontato tutto per vedere se fosse cambiato qualcosa. Risultato: il motorino gira molto più velocemente di prima, ora devo provare a fare un avviamento col motore bello caldo.
L'unica domanda che ho è, come si tolgono le spazzole?
Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Certo.
![]()
Sabba

le ho tolte e hanno iniziato a muoversi un po' ho provato a tirare dalle 2 linguette che si vedono nella foto di sugarglider ma avevo paura di romperle a tirare più forte. Nella foto però si vede come molta di quella polvere sia andata a finire nella boccola, sicuramente lì sarebbe meglio che non ci fosse, infatti dopo che ho pulito tutto (pur avendo le spazzole più finite di queste) il motorino gira veramente meglio.
Ciao, scusate la riesumazione. Posso chiedere (anche pm se non si può "in chiaro") il link del sito spagnolo dove acquistare il rick's?
Grazie
Ecco a te
https://www.puntomotos.es/motores-de...2011-2014.html
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie.
Ma per il 1050 non è sempre lo stesso? Questo non va bene per un Tiger sport 2013?
https://www.puntomotos.es/motores-de...900-1050-.html
Ultima modifica di kay; 29/01/2020 alle 09:56