Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
Io non mi sono mai posto le due domande della riflessione di gino 57, in 43 anni di moto.

Non mi frega assolutamente nulla di cosa scelgono gli altri utenti a due ruote: sono attento di cosa appare sul mercato (per lavoro, negli ultimi 25 anni sono in campo moto), ho sempre provato in qualche modo le moto che mi interessavano per l'eventuale acquisto (poi, per lavoro, ho avuto modo di provare praticamente tutte le moto degli ultimi 20 anni), ho sempre deciso autonomamente (senza tenere in nessuna considerazione le Riviste, i Social, i Forum), al massimo chiedendo parere alla mia compagna del momento se la moto "ipotetica" era per turismo e non per "sollazzo personale", e me ne sono sempre bellamente fregato di quale fosse la moto "in cima alle classifiche di vendita" del suo segmento, nè di quanto "numerosa" fosse nei parcheggi moto delle mete "classiche".

Per quanto riguarda Triumph e la Explorer (che ho avuto nel biennio 2016-2018) e la Tiger 1200 (che ho dal maggio 2018), devo confessare che non solo non me ne frega nulla di vederne poche in giro, ma anzi, sono intimamente gratificato di possedere una moto che non solo mi soddisfa in pieno (e in tutti gli aspetti) ma addirittura - ad un prezzo inferiore ad alcune sue "blasonate concorrenti" - non solo ha features in più, ma tra queste aggiunge pure questa indubbia Esclusività Elitaria, appunto perchè non se ne vedono in giro, e se capito nel parcheggio dei "ritrovi Motards" (che tra l'altro evito come la Peste, preferisco godermeli in pace, in solitaria, "fuoritempo" rispetto ai periodi di migrazione), non ho alcun problema a ritrovarla proprio perchè è unica, in mezzo ad una moltitudine di altre, ove spesso i loro proprietari riescono a riconoscere la propria solo per qualche adesivo attaccato qui e là sul plexi, sulle borse o sul top case (la mia moto non ha assolutamente alcun adesivo, se non il portatarga personalizzato del Conce).
In pratica, è come possedere e guidare una Aston Martin, in un mare di inflazionate Porsche 911, che ce l'ha un qualsiasi arricchito, e il più delle volte si rivela buzzuro appena scende dall'auto... (invece non ho mai visto un buzzuro, o un patacca, scendere da una Aston Martin)

Qualcuno disse: "l'uomo insicuro guarda cosa fa e dove va la folla, mentre chi ha una propria identità cammina per conto suo..."
Totalmente d'accordo.
Condivido totalmente