Diciamo che i componenti sono in origine. Collegamenti giusti... c'è qualcos'altro che interviene nella carica batteria e che può dare il problema?
Diciamo che i componenti sono in origine. Collegamenti giusti... c'è qualcos'altro che interviene nella carica batteria e che può dare il problema?

Se la batteria ha più tensione a moto spenta che accesa vuol dire che l’impianto non ricarica, e quelle poche frazioni di Volt (di abbassamento della tensione a moto accesa) sono da considerarsi normali in questa condizione..
![]()
Sabba
ricontrolla collegamento del piu...
al minimo quanto misuri dallo statore sulle tre fasi???
devi fare le misure statore al minimo e a 4000 giri sulle tre fasi ...
se accelleri che tensione misuri sulla batteria???
se accidentalmente hai bruciato un fusibile da 30 A é normale che la tensione scenda
Ultima modifica di manetta scarsa; 02/09/2019 alle 18:58 Motivo: Unione Post Automatica
Allora, non ho contagiri ma con la moto allegra ho testato le tre fasi nelle varie combinazioni e sono a circa 50 watt al minimo é stabile intorno ai 12. Collegamenti in ordine. Tentato anche corti e resistenza. Tutto ok. Se accelero la tensione sulla batteria resta sempre fissa a 12,40 circa. A moto spenta sale a 12,80 circa. Batteria nuova. Statore electrosport nuovo... é un mistero..
Fusibili ok

50 volt presumo. Sono OK se risultano uguali tra le tre fasi.
Non va affatto bene la tensione a moto accesa.
Controlla il fusibilone come ti ha suggerito Manetta.
![]()
Sabba
Scusa volt....i due fusibili da 30 sono ok. Li ho sostituiti anche nel dubbio...
Sai che quando misuri sulla batteria devi misurare in continua e quando misuri sullo statore in alternata???
Si misuro la batteria in dc e lo statore in ac..
Misurare 12v dallo statore al minimo sono bassi :se entrano 12 v nel regolatore non può uscire una tensione corretta...quello e un regolatore ...non un amplificatore
Quindi il problema é lo statore?