NO!






NO!
Sabba






Va bene solo il primo (il Magneti Marelli).
Il secondo distruggerebbe immediatamente le batterie al litio.
La fase “rossa”, la desolfatazione, è mortale per le batterie al litio.
![]()
Sabba
Preso il marelli, grazie
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
61bkW70-1rL._SL1500_.jpg
€52,85
Conviene?
non ho ancora controllato che tipo di batteria c'e' nella moto, ma immagino al piombo...






L’Optimate 4 è un ottimo caricabatterie per batterie al piombo, e viene spesso utilizzato sulle BMW perché può essere programmato per lavorare con il CanBus.
Sulle Triumph si utilizza in modo standard, ma consiglio di non utilizzarlo in presenza di batterie al litio, anche se la programmazione per CanBus elimina la fase di desolfatazione (deleteria), ma di fatto non “equilibra” le tensioni in gioco durante la ricarica, che sono diverse tra batteria al piombo e batteria al litio.
Non prendete in considerazione questa affermazione quando si parla di impianto di ricarica della moto, perché in questo caso la tensione di ricarica è una e una sola (solitamente 14-14,4V) e va bene per entrambi i tipi di batteria.
![]()
Sabba






Entrambe le cose.
![]()
Sabba






Se compreso di spedizione, direi di sì
![]()
Sabba