a me sinceramente con il motul 7100 il cambio fa dei begli schiocchi in inserimento di marcia...non che vada male ma parecchio rumoroso...prossimo giro provo a cambiare per vedere se cambia qualcosa
QUALE DEI DUE?
OLIO.jpg oLIO 2.jpg
Ultima modifica di Jack2020; 07/09/2019 alle 12:17
pero' mi pare che tutti scriviate il 10W50 , il 15W50 non è esagerato?
Esagerato dipende, ho infatti specificato il "clima" proprio per questo motivo. Il 15 indica la viscosità a freddo, in sostanza andrebbe meglio d'estate, ma qui in sicilia volendo si potrebbe usare tutto l'anno visto che le temperature difficilmente scendono sotto i 10 gradi d'inverno. Io personalmente mi trovo bene col 10w50.
Io per sicurezza andrei in TRIUMPH e dormi sonni tranquilli, a me hanno fatto tagliando, olio, filtro, candele,allineamento corpi farfallati,altra moto, dopo tagliando. A meno che tu non riesca da solo a fare i lavori, io andrei in TRIUMPH.
Ciao alex, grazie per il suggerimento.Nei msg precedenti pero'avevo affrontato questo argomento. Considerato che la moto andrà in letargo ad inizio novembre e che ancora non l'ho usata dopo averla comprata 10 gg fa, ad eccezione del giorno in cui l'ho portata a casa, secondo me un tagliando alla triumph sarebbe sprecato. Opterei quindi per il cambio olio e filtro e il prox anno la portero' alla Triumph..

A me il conce ha sempre messo il Bardhal xts c60 10w40, e mi son sempre trovato bene, il cambio rimane fluido ( a parte le prime marce come al solito) e non si indurisce.