Sono d'accordo, vai a provarla senza preconcetti.


Sono d'accordo, vai a provarla senza preconcetti.
UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!
ciao, per chi fosse interessato, oggi ho provato la tiger 800, sono rimasto impressionato dal motore, non dico che sembra una moto da corsa ma è veramente aggressiva.. scalda in effetti, ma non credo piu di un harley.. la posizioni di guida non mi ha convinto al 100 e l'ho sentita un po pesantina in curva.. sospensioni e comfort molto bene. anche il rumore del motore con uno scarico giusto secondo me non è affatto male, mi aspettavo il rumore da frigorifero invece non era male.. il motore ha fatto un vuoto a 4000 giri che non mi è piaciuto, forse un difetto non l'ho trovato cosi pronto ai bassi regimi.. non so.. un odio amore.. devo riflettere.. ho visto i 150 che manco me ne sono accorto ma un po per confidenza non mi sono sentito di entrare in curva a 150 ma mi sarebbe piaciuto provare.. sarei curioso di provare la nuova bmw 750 dicono sia snella.. va beh non vi tedio.. rimango affascinato cmq anche dal tre clindri e dalla mitica triumph che alla fine mi lascia sempre qualcosa nel cuore.. ci penso.
la moto va scelta in base a molte cose ma soprattutto al cuore
conosco persone che hanno girato il mondo con la Bonnie e sono ancora vive (MOLTO) e invece chi ha la Tiger e la usa come me solo per qualche piccolo giretto e poche girate all'ano molto lontane (quest'anno mi sono fatto la Basilicata partendo da Firenze)
però, e arrivo al dunque, è vero anche che le caratteristiche, i settaggi, le posizioni diverse della sella (nella Tiger) e soprattutto l'assetto (Borse e accessori vari) fanno la differenza, cioè se hai provato la Tiger settata per uno che è più basso e più leggero non può andare a te, considera che io non riesco a guidarla con la sella montata bassa
concludo dicendoti che la mia scelta sulla Tiger è stata fatta sulla flessibilità della moto e sulla mia età, scegliendo una moto anche comoda e non troppo pesa
buone scelte
iscrivetevi alla "Tana delle Tigri" su Facebook
oppure per Whatsapp qui:
https://goo.gl/forms/XwUfhphW8xDqFYIl2




Ciao hai provato la stradale o quella con la ruota da 21? la 19 in curva è più pronta;il vuoto a 4000 mi sembra strano però magari nelle demo può succedere,con un buon scarico after secondo me ha un gran bel suono,io monto lo zard penta e rende parecchio,su YouTube c'è il video ed è parecchio veritiero,la posizione di guida non saprei,io sono 1,80 e con la sella nella posizione alta mi trovo bene e non mi stanca per niente le braccia,c'è sempre sto discorso del calore che da fastidio a tanti,a me personalmente non più di tanto si vede che la mia Thruxton scaldava davvero tanto,cmq sia buona scelta
Si è così,un mio amico si è girato tutta l'Italia e l'Irlanda in Bonnie senza nessun problema,io probabilmente se non fosse stato per la caduta che mi ha fatto vedere i suoi limiti avrei ancora ora la Thruxton,era una moto comprata col cuore e se anche dopo un centinaio di km mi faceva male il sedere e avevo i polsi un po' indolenziti scendevo e il solo guardarla mi appagava,poi anche l'età ha fatto il suo
Ultima modifica di maxsamurai; 08/09/2019 alle 08:53 Motivo: Unione Post Automatica
tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero


Mi accodo... quale hai provato? Ruota anteriore da 19 o da 21?
Montato scarico basso della FFresco, così ho potuto montare anche le valige morbide laterali (senza telaietti), e messo i risers regolabilli per trovare il giusto assetto.
Poi può essere che monti sul GS, ti trovi benissimo ed è amore a prima vista. Facci sapere.
UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!
ho provato la 19.. due giorni e ho gia voglia di riprovarla.. solo che sta roba della tiger 2020 mi lascia fermo. mi sa che aspetto eicma se esce vedo se mi piace.. secondo me se nn mi piace una tiger 800 2019 la trovo magari anche scontata anche se nn è cosi scontato ahah scusate il gioco di parole.


D'accordo con te, potendo prendere la nuova farei lo stesso calcolo.
UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!




5' di OT
Come logica....tutto giusto quello che scrivete; ma non sempre il "nuovo" è meglio del precedente....; proprio in Triumph, ricordo quando sostituirono il "Tiger 955i" con il.... "Tiger 1050" (all'epoca non "sport"); due moto....manco parenti (come filosofie).
Il Tiger 1050 sarebbe stato molto più....logico e coerente alla realtà, chiamarlo..... "Speed Touring" (ad esempio), ma certo non Tiger.
Comunque EICMA docet..erà![]()
![]()