La penso esattamente come voi @Speed Demon e @alexa72
ogni mio altro pensiero aggiunto è semplicemente una ripetizione... ma lo vedo anche nei sinistri che vado a rilevare... disattenzione crescente da parte degli automobilisti, comportamenti libertini pure da parte di alcuni motociclisti e strada dove la loro manutenzione lascia molto a desiderare.
Aggiungo un altro pericolo, che sta aumentando da parte di alcune giunte comunali "Ignoranti", la diffuzione dei dossi "dissuasori di velocità" spesso posizionati, non a molti metri prima, ma adiacente alle rotonde ed incroci, che dalle mie parti ha aumentato il numero di incidenti sulle due ruote.

Ps. mentre i Tombini "SUV" dominano la scena con arroganza, guidati da mamme dalle dubbie capacità di guida, intente a parlare al cellulare con le amiche e in contemporanea a truccarsi durante la guida e nonni che si divertono a creare code chilometriche e a stazionare volutamente a centro strada creando disagi e pericoli alla circolazione... volevo ironizzare su dei luoghi comuni, ma purtroppo è la triste realtà.