Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 82

Discussione: Tiger 800 2012

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da Brandotw Visualizza Messaggio
    Ha detto che però se sono intenzionato davvero possono fare uno strappo e farmela provare prendendosi loro la responsabilità.
    Questa è.....UNA CAGATA BESTIALE.....se la provi e ti fermano o hai un incidente senza assicurazione.....passate, entrambe dei grossi guai potenzialmente anche penali (a meno chè non fai la prova in una area privata); pure se ti mette una "targa prova" e non la guida l'intestario della targa....

Per il resto non vedo problemi; come ti ho scritto, il Tiger è già un modello robusto e scevro da particolari problemi, mediamente, se ha poi ha fatto i tagliandi....direi che sei a ....cavallo
    Economicamente... a mè, sembra una cifra ragionevole, come proposta, poi.....tutto quello che riesci a farti scontare.....ben venga

p.s.1 gli pneumatici...come usura?!
    p.s.2 a fare i "pistini" ,di tagliandi in 8 anni, dovrebbe averne fatti 8 o 9, uno a 1000Km gli altri , uno all'anno; ma se è tutto come è descritto, credo che nessuno avrebbe fatto così

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Grazie mille a tutti, io sono davvero intenzionato a comprarla, perchè mi piace molto, sono salito in sella (da fermo) e mi sono sentito a mio agio. Il concessionario sembra onesto ma ho comunque paura delle solite truffe. Una volta chiarito tutto quello che mi avete consigliato di chiarire credo che la prendo, sperando sia tutto in ordine. I pneumatici ha detto che sono quasi nuovi, e a prima vista sembrano stare all'80% circa forse qualcosa in meno.

Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    I pneumatici ha detto che sono quasi nuovi, e a prima vista sembrano stare all'80% circa forse qualcosa in meno.

Và bhè, se tutto "và in porto" (cosa che ti auguro), l'unico elemento di contatto tra un mezzo e la...terra sono gli pneumatici e siccome a bordo del mezzo, ci siamo....noi, a mio parere, o sarai "ragionevolmente certo chè".... , oppure se spendi, circa, 6000€ per la moto, non saranno circa....250€ (di pneumatici nuovi e....freschi) a rovinarti il budget, ma magari a farti.....vivere più sereno ed in sicurezza (tua) è questa, comunque, sarebbe una considerazione da fare a prescindere dal tipo, marca o modello di moto da acquistare usata.

TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    La mia è una 2013 e parlando piano ad oggi non è mai uscito nessun problema rilevante,giusto devo cambiare i cortechi perché purtroppo un po' l'usura e la sosta forzata hanno fatto sì che ci fossero delle perdite d'olio,magari butta un'occhio sulle forcelle e ci passi un dito e vedi subito,se poi hai la possibilità di provarla in una zona privata guardi un po' come ti trovi col cambio,il mio è sempre stato preciso però forse qualcuno ha avuto qualche problemino,ora non mi viene in mente altro,ciao buon proseguo affare
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da maxsamurai Visualizza Messaggio
    La mia è una 2013 e parlando piano ad oggi non è mai uscito nessun problema rilevante

Parla pure forte, anzi..... FORTISSIMO ; sei nella norma, mica un caso eccezionale.

Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk

TCP Rider
    La norma che comferma l'eccezzione.

TCP Rider
    ragazzi, l'ho provata. Venendo da una moto molto più recente la differenza di età si sente. Il motore però è divertente il giusto. Le marce non mi sono sembrate molto precise e la frizione staccava subitissimo e stava regolata sul 2 mi sembra, è per mascherare qualche difetto o è una cosa normale delle tiger?

Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    la frizione staccava subitissimo e stava regolata sul 2 mi sembra, è per mascherare qualche difetto o è una cosa normale delle tiger?
    Ricapitoliamo :

- la leva "posizionata sul 2", la personalizza il conducente a seconda dei propri gusti e dimensioni fisiche della propria mano; se la riprovi....regolala la distanza della leva come ti aggrada.
    - Lo stacco della frizione lo si regola , manualmente, tramite la ghiera del cavo frizione posto sulla leva (come sù tutti i "comandi frizione", di qualunque mezzo, deve avere un minimo di "gioco libero").
    - No, in generale non ha nessun difetto da nascondere; poi, nello specifico, quella che hai provato tù non sò; ma sinceramente..... non credo proprio.

TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    Non penso sia nessun difetto è solo da regolare come preferisci tu,ho sempre trovato il cambio della Tiger buono,non solo della mia
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

TCP Rider L'avatar di Gianky60
    Moto
    Tiger 800
    Buon cambio, preciso, silenzioso; certo qualche pecca lo ha anche lui, ma come in tutte le moto, anzi direi, su tutti i mezzi, "chi è senza peccato scagli la prima pietra!"

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima