Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 66

Discussione: Catena di distribuzione

  1. #31
    TCP Rider L'avatar di il Volpino
    Data Registrazione
    03/09/14
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger 800 st
    Messaggi
    255
    Abbiamo gia' avuto nel forum un collega che non si era trovato bene con la Tiger e che, se ben ricordo, dopo un breve passaggio al GS800 e' approdato anche lui felicemente alla V-Strom 1000, continuando per mesi, se non anni, a sparare a zero sulla Tiger
    Sono sicuro che ce lo ricordiamo in molti

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider L'avatar di ottobre rosso
    Data Registrazione
    03/05/13
    Località
    Milano
    Moto
    Suzuki VStrom 1000 - 2017
    Messaggi
    287
    Non si tratta di sparare a zero..... ho solo raccontato la mia esperienza

    Inviato
    Sentirsi un motociclista su uno scooterone è come farsi un bidè e sentirsi dei sub!

  4. #33
    TCP Rider L'avatar di il Volpino
    Data Registrazione
    03/09/14
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger 800 st
    Messaggi
    255
    si, si
    non volevo polemizzare
    il forum e' libero ed ogni parere ed esperienza e' utile a tutti

  5. #34
    TCP Rider L'avatar di ottobre rosso
    Data Registrazione
    03/05/13
    Località
    Milano
    Moto
    Suzuki VStrom 1000 - 2017
    Messaggi
    287
    Ma certo figurati.... Buona strada

    Inviato
    Sentirsi un motociclista su uno scooterone è come farsi un bidè e sentirsi dei sub!

  6. #35
    TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Data Registrazione
    13/01/11
    Località
    Ravenna
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Messaggi
    2,748
    Citazione Originariamente Scritto da il Volpino Visualizza Messaggio
    si, si
    non volevo polemizzare
    il forum e' libero ed ogni parere ed esperienza e' utile a tutti
    sarà anche utile a tutti, ma dopo un po' stufa ascoltare un disco rotto. Ho avuto diverse moto nella mia vita, tutti con i loro pregi e difetti. 3 moto nella mia vita hanno lasciato un segno positivo indelebile: CBR900, DR650RS e Tiger1050. Mentre solo una mi ha veramente deluso: TT600R ma non vado certo sul forum TT/XT (a cui sono iscritto) a parlare male della moto, non ne vedo l'utilità.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

  7. #36
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,639
    IMG_20190507_163410.jpg
    Proprio su questo forum e'stata pubblicata questa statistica, il dato percentuale di inconvenienti e' innegabile, praticamente una moto su tre da problemi... e se uno considera che triumph non.produce prodotto a basso costo come.gli scooter giapponesi non e' un dato trascurabile (peggio ancira ducati e bme) ci sta' benissimo che uno sia scontento...
    La.statistica non riporta l'entita' degli inconvenienti, magari la maggior parte di triumph saranno regolatori e statori..non sono problemi enormi, ma costano e se la rete di assistenza non e'adeguata trovo assolutamente normale che qualcuno dica mai piu' triumph...non tutti sono disposti ad accettare che gli inconvenienti siano parte dell'andare in giro in moto..
    Sara' che ho anche una Ducati e sono abituato, ma non baratterei mai il piacere di guidare ducati o triumph con la tranquillita' che non si rompa mai niente..
    Ho.preso una speed usata ad agosto 2017 e fino ad oggi dopo 43000km di pura goduria non ho avuto un problema...

    Il vstrom1000 e' una gran moto ma non la comprerei mai..

  8. #37
    TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Data Registrazione
    13/01/11
    Località
    Ravenna
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Messaggi
    2,748
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    IMG_20190507_163410.jpg
    Proprio su questo forum e'stata pubblicata questa statistica, il dato percentuale di inconvenienti e' innegabile, praticamente una moto su tre da problemi... e se uno considera che triumph non.produce prodotto a basso costo come.gli scooter giapponesi non e' un dato trascurabile (peggio ancira ducati e bme) ci sta' benissimo che uno sia scontento...
    La.statistica non riporta l'entita' degli inconvenienti, magari la maggior parte di triumph saranno regolatori e statori..non sono problemi enormi, ma costano e se la rete di assistenza non e'adeguata trovo assolutamente normale che qualcuno dica mai piu' triumph...non tutti sono disposti ad accettare che gli inconvenienti siano parte dell'andare in giro in moto..
    Sara' che ho anche una Ducati e sono abituato, ma non baratterei mai il piacere di guidare ducati o triumph con la tranquillita' che non si rompa mai niente..
    Ho.preso una speed usata ad agosto 2017 e fino ad oggi dopo 43000km di pura goduria non ho avuto un problema...

    Il vstrom1000 e' una gran moto ma non la comprerei mai..
    statistica interessante! Per essere veramente esaustiva bisognerebbe saper la gravità di questi inconvenienti. Uno inesperto può rimanere a piedi semplicemente per un po' di sporcizia nello switch della frizione e magari costretto a chiamare il carro attrezzi, va a compilare questa statistica.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

  9. #38
    TCP Rider L'avatar di rolloblues
    Data Registrazione
    23/04/13
    Località
    Lyon
    Moto
    Tiger 1050 SE
    Messaggi
    669
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger_Riccio Visualizza Messaggio
    statistica interessante! Per essere veramente esaustiva bisognerebbe saper la gravità di questi inconvenienti. Uno inesperto può rimanere a piedi semplicemente per un po' di sporcizia nello switch della frizione e magari costretto a chiamare il carro attrezzi, va a compilare questa statistica.
    Non solo...per avere senso la statistica dovrebbe perlomeno dire di quante moto stiamo parlando per ogni marca e metterlo in relazione al parco circolante. Avere anche un indicatore su quanti km hanno persorso in media le moto non sarebbe male.

  10. #39
    TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Data Registrazione
    13/01/11
    Località
    Ravenna
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Messaggi
    2,748
    Citazione Originariamente Scritto da rolloblues Visualizza Messaggio
    Non solo...per avere senso la statistica dovrebbe perlomeno dire di quante moto stiamo parlando per ogni marca e metterlo in relazione al parco circolante. Avere anche un indicatore su quanti km hanno persorso in media le moto non sarebbe male.
    credo sia normale che più moto circolano e più ce ne sono che hanno dei difetti. Mi fa strano vedere quel 40% di problemi che ha BMW. Dovrebbe esserci una moria di GS per le strade!!
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

  11. #40
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,883
    quella è una statistica del 2015 generata da un'indagine su 11mila motociclisti che, negli anni dal 2008 al 2014, hanno posseduto in totale 12300 moto.
    a loro è stato chiesto se sono andati incontro a guasti e il tipo degli stessi.

    alla luce di questo, prima di prendere una roba simile come vangelo direi di fare un passo in più: prendiamo Ducati, Triumph, BMW, Yamaha, Honda e Kawasaki, considerando solo le vendite di moto dai 250cc in su.
    Ducati nel 2014 vendeva 45mila moto all'anno (ed era in crescita, ma teniamo comunque per buono il numero).
    Triumph ne vendeva 54500.
    BMW 123500.
    Yamaha 159000.
    Honda 101000.
    Kawasaki 60000.

    Su un totale di 543mila moto ne è stata presa l'esperienza su 12300, ovvero il 2%.. un campione a mio avviso abbastanza esiguo per una statistica attendibile.. parliamo di 1019 Ducati, 1234 Triumph, 2797 BMW, 3600 Yamaha, 2287 Honda e 1359 Kawasaki.

    Il genere dei guasti lamentati nell'indagine del 2015 hanno riguardato l'impianto elettrico per il 24%, accessori il 19%, freni 18%, iniezione 13%, cambio 8%, plastiche 6%, sistema di guida 6%, distribuzione 5%, forche 5%, sistema di raffreddamento 4%, pistoni 4% e trasmissione 4%.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 955] Catena di distribuzione
    Di rik1955 nel forum Speed Triple
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22/11/2017, 18:08
  2. catena distribuzione
    Di leom1050 nel forum Tiger 1200
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03/06/2015, 22:09
  3. Catena distribuzione
    Di n0x nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 10/10/2013, 12:24
  4. Catena di distribuzione
    Di Big Marino nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 16/08/2008, 12:22
  5. Catena Distribuzione
    Di AOTEAROA nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28/07/2006, 14:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •