@rolloblues non so che moto hai tu ma le mie rientrano nel grafico , la ducati nella parte relativa agli inconvenienti, la triumph nell'altra...
Certo che un farmaci viene testato, ma al momento della sus immissione sul mercato la statistica e' ridicola rispetto al campione preso pera tabella (e tralascio o controlli di qualita' sui lotti di produzione....non avremmo avuto il caso ranidil ad esempio, lo dice Aifa non io...)
A me l'Africa twin comunque piacerebbe anche se avesse l'affidabilita' della triumph...
Puoi anche aver fatto una serie di telefonate per avere I dati della tabella, ma poi se elabori quella tabella fai statistica..
E ripeto, la componentistica showa,ohlins,kayaba,nissin,bosch,brembo,marelli,Siemens,shyndengen e' comune a piu' marchi...su quella gli inconvenienti saranno percentualmente equiparabili, guasti seri al motore/telaio/difetti di progettazione/assemblaggio sono invece peculiari del marchio... magari non sara' probabile ma e' quantomeno possibile che le differenze siano piu' su problemi non proprio banali....
La differenza tra honda e Ducati sta molto nel fatto che I giapponesi se si rompe qualcosa in un modello non reiterano lo sbaglio, ducati invece da quando a fine anni 90 ha avuto problemi all'impianto elettrico nella zona del cannotto di sterzo ha continuato a montare lo stesso cavo nella stessa posizione....
Prima di dire Honda produce 3milioni di mezzi , magari bisognerebbe pensare perche' mentre lei e'cresciuta tanto ducati faccia ancora 55000 pezzi..a nessuna azienda piace non crescere....
Ducati ti lancia la panigale V4 25°anniversario 916 e vanno a ruba, e' un modo furbo per realizzare alti margini con pochi prodotti....ma per quanto margine potranno farci non sara'mai equiparabile al volume di utili di Honda...
Magari non tutti hanno voglia di pagare una scrambler 1100 il 40% piu' di una Z900rs..
Noi triumphisti siamo uguali , passiamo sopra I problemi per l'esclusivita' , ma se usi piu' il cervello che il cuore, e' inaccettabile che si abbiano inconvenienti , anche piccoli, su una bonneville con quello che costa in rapporto a prestazioni, innovazione, semplicita' costruttiva... un bicilindrico 900 da soli 60cv dichiarati, in un telaio semplicissimo, con ammortizzatori scadenti ed un solo disco anteriore...se ci pensi c'e' meno tecnogia che su una 300sportiva della yamaha e costa il doppio... va bene Steve McQueen ma almeno non mi dare problemi





Rispondi Citando

