Originariamente Scritto da
willibiker
Inoltre ho notato che pure il telaio non è piu' nero ma bensi grigiastro………….

proprio non mi garba.
Attendo di cambiare eventualmente opinione ( solo gli stupidi non lo fanno ) dopo averla vista dal vivo magari all'Eicma.
Per quanto riguarda il motore non ho dubbi che sia stato migliorato / affinato ai bassi / medi ma qui sembra che l'attuale sia quasi definito un paracarro!!
Ma avete mai provato una R6 post 2017?
Io l'ho fatto e quella si che è veramente vuota ai bassi ma anche in quel caso mi sono divertito un sacco tenendola sempre sopra gli 8000 giri.
Io per strada cerco di essere il piu' fluido possibile frenando il meno possibile ( le staccate le riservo per la pista ) .
Probabilmente se uno ha uno stile piu' "frena e riparti" allora magari puo' trovare il motore attuale un po' vuoto.
Premetto che io di coppia me ne " intendo " abbastanza visto che ho avuto ed amato per 5 anni una Yamaha MT 01 ( 1700 cc bicilindrico ) con 150 N/m di coppia alla ruota a 3250 giri ( scarico completo in titanio + filtro + centralina aggiuntiva fatta mappare su banco prova ) .
Secondo me lo stile di guida puo' influenzare anche la percezione di un motore.
Naturalmente queste sono miei considerazioni personali e lungi da me innescare qualsiasi tipo d polemica.