@Michispeed1967 perfetta analisi ed assolutamente condivisibile.
Dal mio punto di vista il problema di fondo è la rincorsa alla prestazione assoluta.
Oramai naked da 150/160cv sono diventate dei brocchi nell'immaginario collettivo , cosa assurda considerato lo stato delle nostre strade ed i limiti di velocità a cui siamo obbligati (statali a 90 kmh o provinciali anche a 40kmh) ... ma di cosa stiamo parlando? e non mi dite che andate tutti in pista settimanalmente a sfogare la cavalleria.
Tornando al discorso, penso che se le case costruttrici, con l'arrivo della nuova normativa avessero aggiornato i modelli perdendo 10/20cv, tutti avremmo detto: che schifo, che vergogna, 20cv in meno ... non la compro assolutamente.
Di conseguenza , ora abbiamo moto da 1300cc con 200cv che costano 20.000€ o turbocompresse.
Per quanto riguarda il prezzo, considerato che la ninja H2 parte da 19mila e rotti, penso che si attesterà sui 17.500/18.000