Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 24 di 25 PrimaPrima ... 14202122232425 UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 250

Discussione: sospensioni Wilbers

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 ABS Bianca
    Approposito di manuale, la sapete l'ultima?
    A Bologna "secondo direttive di Triumph" (???) il manuale di officina non è vendibile agli utenti normali...ma solo alle officine autorizzate!!!
    Politica fantastica di fidelizzazione forzata dei clienti, ma credo solo di zona...perche a Modena è normalmente acquistabile, come lo è sul sito worldoftriumph.
    No comment...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da lupo56 Visualizza Messaggio
    Approposito di manuale, la sapete l'ultima?
    A Bologna "secondo direttive di Triumph" (???) il manuale di officina non è vendibile agli utenti normali...ma solo alle officine autorizzate!!!
    Politica fantastica di fidelizzazione forzata dei clienti, ma credo solo di zona...perche a Modena è normalmente acquistabile, come lo è sul sito worldoftriumph.
    No comment...
    Io infatti l'ho.... acquistato... sul web!

TCP Rider L'avatar di dcottafavi
    Moto
    Tiger 800
    Ciao, ricordo anche in qs discussione che fino a fine Marzo sono aperte le prende suoni al raduno Tiger 800 nella discussione dedicata. Accorrete numerosi!! Ciao

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 Xrx 2017
    Sono andato a recuperare questo antico thread perchè ho una gran voglia di rifare le sospensioni alla mia Tigre. O meglio, l'intento iniziale era di montare solo le cartucce Andreani, poi si sa, quando si va a parlare con un sospensionista si aprono infiniti mondi e ti ritrovi una scimmia sulle spalle che non ti molla più. Come per magia mi sono ritrovato a pensare di cambiare anche il mono e ovviamente lì avevano solo Ohlins, che però per la xrx pare sia possibile montare solo una versione top con tutte le regolazioni al modico prezzo di circa 1.000 euro, ai quali si aggiungono i 540 per le cartucce e circa 150 di montaggio e regolazioni. Totale sui 1.700 euro, tanto.
    Allora mi sono ricordato di questo thread e dei mono wilbers che mi sembravano più economici ma comunque di qualità, visto che comunque
    Il problema è che sembra che nessuno li venda più in Italia, neanche Hole Shot Moto, che mi sembra sia di un utente di questo forum.
    Qualcuno sa dirmi qualcosa di più o magari consigliarmi qualche alternativa più economica dell'Ohlins? E quelli che ai tempi del GdA l'hanno fatto come si trovano?

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Citazione Originariamente Scritto da daijo Visualizza Messaggio
    Sono andato a recuperare questo antico thread perchè ho una gran voglia di rifare le sospensioni alla mia Tigre. O meglio, l'intento iniziale era di montare solo le cartucce Andreani, poi si sa, quando si va a parlare con un sospensionista si aprono infiniti mondi e ti ritrovi una scimmia sulle spalle che non ti molla più. Come per magia mi sono ritrovato a pensare di cambiare anche il mono e ovviamente lì avevano solo Ohlins, che però per la xrx pare sia possibile montare solo una versione top con tutte le regolazioni al modico prezzo di circa 1.000 euro, ai quali si aggiungono i 540 per le cartucce e circa 150 di montaggio e regolazioni. Totale sui 1.700 euro, tanto.
    Allora mi sono ricordato di questo thread e dei mono wilbers che mi sembravano più economici ma comunque di qualità, visto che comunque
    Il problema è che sembra che nessuno li venda più in Italia, neanche Hole Shot Moto, che mi sembra sia di un utente di questo forum.
    Qualcuno sa dirmi qualcosa di più o magari consigliarmi qualche alternativa più economica dell'Ohlins? E quelli che ai tempi del GdA l'hanno fatto come si trovano?
    Se non sbaglio in questo periodo ci sono gli sconti, nemmeno motorglobe li commercializza? Alla peggio contatta direttamente la casa madre

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Premetto che le sospensioni originali della 800 non mi sembrano così male, ma se proprio vuoi cambiare tutto valuterei il kit della hyperpro in aggiunta alle boccole ad alto scorrimento per la forcella che vende bitubo.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger_Riccio Visualizza Messaggio
    Premetto che le sospensioni originali della 800 non mi sembrano così male, ma se proprio vuoi cambiare tutto valuterei il kit della hyperpro in aggiunta alle boccole ad alto scorrimento per la forcella che vende bitubo.
    Ma tu hai l XC vero?

Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    wilbers-shop.de

direttamente dalla fabbrica, te li assemblano come vuoi tu, 10% di sconto per tutto ottobre

TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    Ma tu hai l XC vero?

Si, ci sono grosse differenze?
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 Xrx 2017
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger_Riccio Visualizza Messaggio
    Si, ci sono grosse differenze?
    Sono totalmente differenti: le XR montano showa non regolabili davanti e un mono showa regolabile solo in precarico. Le XC montano WP completamente regolabili davanti e dietro. Nonostante tutto è vero che anche le showa delle XR non sono pessime, ma se c'è una cosa in cui secondo me vale la pena investire per migliorare la moto sono proprio le sospensioni, che ti possono fare aumentare il piacere e la sicurezza di guida esponenzialmente.
    Nel mio caso sento il bisogno di migliorare soprattutto l'avantreno, da qui la scelta delle cartucce Andreani, una garanzia, che tra l'altro producono proprio nella mia città. Il mono è venuto di conseguenza, ma se non trovo qualcosa di veramente conveniente, come primo passo sistemerò solo le forcelle.

Pagina 24 di 25 PrimaPrima ... 14202122232425 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •