Purtroppo è possibile, ma credo che possano fare uno sconto sostanzioso, almeno spero.
![]()

Purtroppo è possibile, ma credo che possano fare uno sconto sostanzioso, almeno spero.
![]()
Sabba

novità?
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
Ciao a tutti... ho una speed del 2007 alla quale ho già sostituto 3 Statori in meno di 2 anni e circa 4000 km..
Ieri sera ho montato il regolatore sh847 dopo aver testato lo Statore e verificato che tutti i collegamenti fossero a posto.
Ho fatto un giro di circa 80 km,montando il tester sul serbatoio per tenere sotto controllo la ricarica durante la marcia .
A moto fredda i valori sembrano ok ( 13.6 minimo e 14.4 a 4000 giri ) dopo una manciata di km ho notato che durante la marcia i valori oscillano tra i 13.4 e i 14.5 , però appena mi fermo con motore al minimo la tensione alla batteria inizia a calare sino a 12.40 stabili .... se spengo la moto ( e non me lo spiego ) la batteria risale sino a 12.9....
Per scrupolo , appena rientrato in garage con il motore ancora caldo ,ho rimontato il vecchio regolatore e con lui i valori sono nella norma anche al minimo .
Ora onestamente non so se devo preoccuparmi, il regolatore sh847 lavora a temperatura decisamente inferiore e non ho visto picchi pericolosi e ciò mi sembra un bene ... però non vorrei che alla lunga queste tensioni non fossero sufficienti per fare il loro lavoro ...
Sono quasi certo che ci sia una dispersione che nasce solo a motore acceso ma è difficile trovarla perché ho fatto le prove escludendo i fusibili uno alla volta ma sembra uguale ... ho persino testato un’altra ventola perché dei servizi mi sembrava quella che assorbe maggiormente ma sempre uguale ....
Mi devo fidare ad uscire finalmente in moto ????
Al minimo la moto rimane giusto il tempo di scaldarsi un po’ prima di partire ...

secondo me puoi uscire sereno...i valori sono nella norma
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
Parli con cognizione di causa o non resistevi a fare la battuta ? Hai una spiegazione ?
era un consiglio velato travestito da battuta
ti ha dato la spiegazione ma non la hai colta...forse
modo esplicito on:
tensione insufficente a ricaricare qualsiasi batteria, pertanto tragitto max consigliato tabacchino= poco lontano
fatto 3 fai 4...
se vuoi certezze fai le misure...
Ultima modifica di manetta scarsa; 18/06/2020 alle 22:51