Se e'una cosa che e' capitata a piu' di un proprietario va fatto il richiamo, anche perche' per triumph costerebbe zero, svitare mettere una goccia di frenafiletti non mi sembra un gran lavoro..
E'vero che uno puo'farlo da solo , se la mia moto avesse un problema simile non perderei tempo ad andare in officina, e tiump farebbe una figura migliore a fare il richiamo, oltretutto la gente ormai consulta I forum anche prima di comprare una moto e magari c'e' chi compra altro..una moto venduta in meno e' una bella perdita rispetto a quanti flaconi di loctite...
Altre considerazioni
Sembra il tipico.inconveniente che capita solo su un.lotto peru colpa.di qualcuno in catena di montaggio
Triumph (come qualunque costruttore)deve vendere le sue moto pensando che quelle potrebbero anche essere la prima moto dell'acquirente e l'inconveniente in questione potrebbe causare danni fisici, lo facessero almeno per evitare una causa per risarcimento danni...
La vite e'uguale su un mezzo da 4000 e su uno da 14000, ma la.differenza di prezzo non risiede solo nel blasone o nelle.prestazioni
Una vite che si allenta puo' essere una stupidaggine se capita su una moto, se capita su molte moto significa che , o e'successo qualcosa in catena di montaggio oppure,peggio, le vibrazioni trasmesse dal motore/telaio a quel pezzo non sono state considerate nella maniera adeguata, quindi andava previsto un silent block o il frena filetti , non e'un difetto della vite ma.di progettazione ( sulle istruzione delle mie pedane bonamici arrettrate e'specificato che bisogna usare il frenafiletti tenue..anche se e' cosa ovvia, ma un piccolo produttore italiano ha previsto che e'meglio specificarlo..)
In strada e' doveroso tenersi del margine, ma ad esempio e'chiaro che prima di un incrocio rallento per la.paura che esca qualcuno, mentre se sto per inserirmi in una curva ,su strada che conosco, con asfalto asciutto e buona visibilita' la.affronto tenendo un margine solamente in base alle mie capacita' ,alla moto e all'asfalto, non mi sento dire che uno e' una pippa se rimane in folle e va dritto..
I concessionari prima di consegnare una moto dovrebbero controllare il serraggio.delle.viti,se ti capita 400km dopo tagliando su moto praticamente nuova sorgono.dubbi pure sulla rete di assistenza..e' assolutamente lecito incavolarsi!!
State tranquilli che fra chi legge sui forum ci sono.anche meccanici, anche solo per farsi delle grasse risate su quello che scriviamo, anche senza.richiamo un meccanico triumph dovrebbe fare il controllo di.default su quel particolare. Ionsarei molto felice se il meccanico mi dicesse che per scrupolo.ha fatto quel.controllo...
Andare in assistenza presso una officina della rete ufficiale dovrebbe servire proprio a questo, far controllare la.moto a chi la.conosce meglio e prevede I.guasti..altrimenti tanto vale rivolgersi ad un meccanico di.fiducia, per legge la garanzia vale basta che si vada in una officina autorizzata (cioe' qualunque meccanico che lavori con regolare licenza) che usi ricambi originali