Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: Posizione di guida 899 style

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    la mia rimarrà con me ancora a lungo.. moto 2011 presa nel 2014 con 5700 km con indietro la mia vecchia r del 2009 con 20k km e 2200 € sopra.

Adesso è solo pista e ne ha 10.000 ma di motore è perfetta. Se un domani mi rompo le balle la rimetto stradale e sai quanta strada che può fare prima di finire?

Comunque oggi è così, volano dei prezzi folli (sulle street forse è pure peggio..) e di day messe bene sotto i 6000 se ne trovano pochissime anche della prima serie del 2006.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    Citazione Originariamente Scritto da Il Franky Visualizza Messaggio
    essssssssatto

qui dentro è pieno anche di chi ha fatto quel passaggio lì... io sono uno di quelli
    io invece ho affiancato successivamente la street alla Daytona.... quindi capisco perfettamente qual'è il problema...

ho tribolato non poco con le regolazioni delle sospensioni, le pedane, la sella..... con un manubrio piega bassa di sicuro me la sentirei cucita meglio addosso ma resterà sempre una street.... ormai me la faccio andar bene così com'è....

sulla Daytona basta solo aprire un po' i semimanubri....

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
    io invece ho affiancato successivamente la street alla Daytona.... quindi capisco perfettamente qual'è il problema...

ho tribolato non poco con le regolazioni delle sospensioni, le pedane, la sella..... con un manubrio piega bassa di sicuro me la sentirei cucita meglio addosso ma resterà sempre una street.... ormai me la faccio andar bene così com'è....

sulla Daytona basta solo aprire un po' i semimanubri....
    mono ab1evo e lavoretto ai pompanti, sag (statico e rider), pedane arretrate, manubrio monster, sella tagliata e sagomata sui lembi anteriori: era perfetta

però avevo la scimmia della pista e ben presto il passo è stato obbligato.
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

Be' ragazzi so che se mi prendessi una sportiva avrei la guida da sportiva... però ora come ora non posso. Tornando al post ricapitolando per avere una guida sull anteriore mi consigliate: manubrio Monster , pedane arretrate ( marca? ) e magari sella più imbottita ? Un altro dubbio dovrei secondo voi farci qualcosa alle forcelle ? Ho paura che caricando l anteriore vadano ancora peggio di ora( ho solo il mono daytona).

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da giampy34 Visualizza Messaggio
    Be' ragazzi so che se mi prendessi una sportiva avrei la guida da sportiva... però ora come ora non posso. Tornando al post ricapitolando per avere una guida sull anteriore mi consigliate: manubrio Monster , pedane arretrate ( marca? ) e magari sella più imbottita ? Un altro dubbio dovrei secondo voi farci qualcosa alle forcelle ? Ho paura che caricando l anteriore vadano ancora peggio di ora( ho solo il mono daytona).
    pedane quelle che vuoi basta non siano fatte di cartapesta che flettono abbestia
    la forca falla revisionare, olio sae 10, camera d'aria 115, a spenderci 300 € di kit fai in tempo. (poi che significa che vanno male?)
    La sella io l'avevo sagomata più stretta dove passano le gambe (fatto tagliare il supporto di plastica sotto dal tappeziere e inchiodata di nuovo)
    ps: se cambi posizione non è che stravolgi la dinamica della ciclistica.. se cambi le altezze sì.

Ho la N e le forcelle non sono il massimo... magari con un kit matris gli do un po' di "corpo" ( passami il termine) .Il mio meccanico mi ha sconsigliato di variare le altezze per lui non ha senso, quindi vorrei solo cambiare posizione per sentirla più sul davanti che a me da più gusto.

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    Citazione Originariamente Scritto da giampy34 Visualizza Messaggio
    Ho la N e le forcelle non sono il massimo... magari con un kit matris gli do un po' di "corpo" ( passami il termine) .Il mio meccanico mi ha sconsigliato di variare le altezze per lui non ha senso, quindi vorrei solo cambiare posizione per sentirla più sul davanti che a me da più gusto.
    allora se non hai l'abs sulle pedane puoi prendere quello che vuoi....

sulla Daytona avevo le 4Racing è onestamente non posso lamentarmi anzi per quel che costano vanno proprio bene.... in seguito ho messo le Bonamici, siamo su un altro pianeta ma oltre ad essere molto estreme, il montaggio non è sempre facile, anzi... buone, comunque inferiori alle Bonamici, hai quelle della Triumph,

se hai la N..... recupera piuttosto un mono Daytona..... la forcella della N non la conosco, quindi non so che cosa sia possibile...

la sella della Street secondo me non va bene.... avrei preferito qualcosa di più alto, rigido e stretto.... la sella in gel ha il vantaggio che riesci ad avere una posizione abbastanza arretrata.....

per il manubrio la soluzione migliore è quella Ducati....
    Ultima modifica di Igor_675; 23/10/2019 alle 22:50

Moto
    se hai la N la forca è rinomatamente una merda , pensavo avessi la R..
    ussignur.. compra un daytona che fai prima

Il difetto secondo la mia esperienza su questa forcella é che non puoi improvvisare cioè mi spiego meglio, se fai le cose come devono nn da segni di cedimento ma se ad esempio non conosci la strada e arrivi un po' lunghetto freni forte e cede di botto scompnendosi o meglio hai la sensazione che questo avvenga!!!! Come risolvo? Per il resto se si guida puliti va abb bene!

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    risolvi cambiandola (forse qualcosa di qualche R o Daytona la trovi a giro) o cambiando molle e via dicendo.
    certo bisogna vedere se il costo vale li gioco.. forse fai prima a vendere la tua e andare su una Day o R direttamente, come suggerisce Franky.. o cambiare proprio mezzo.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima