Con una delle due difficile che non la trovi, l'inglese poi è molto immediata.
Comunque, test ride e test ride, le scelte alla cieca non portano a nulla.
Il bello è soggettivo e serve quando si sta seduti al bar (per quanto poi l'inglese non sia un capolavoro di estetica) mentre ciò che conta si vede quando si sta sopra, alla guida.
Alla peggio, anzi forse è pure meglio, se con le prove non esce una sostituita si tiene l'821 e con un corso di guida la fa sua.
Costa pure meno di cambiare moto ed è una cosa che resta per sempre.
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
Ciao secondo me guarderei e valuterei naked meno estreme. Come diceva un altro utente in questo post . Sia la street che la ducati sono moto leggere (a mio parere) e quindi non é una questione di peso é una questione di fiducia. Meno potenza,meno patemi più velocità!
E' una buona soluzione, ma come dicevo prima, consideriamo questa "involuzione" come ultima spiaggia, qualora non dovessimo trovare una media (ai livelli della 821) che sia per lei più amichevole. In famiglia abbiamo già uno scrambler 800 che prestazionalmente è una moto comparabile a quelle che mi consigli. Con lo scrambler la mia compagna si trova benissimo, ma ahimè non le piace.![]()
Bmw F 800 r potrebbe fare al caso vostro.

Penso che arrivi nei concessionari solo a dicembre ed anche io ti consiglio un test ride, anche se dovrai aspettare l'anno nuovo.
Poi è anche vero che sicuramente la nuova RS sarà il top delle street ma forse la versione R già sul mercato dovrebbe risultare ancora più facile a detta di chi l'ha provata.

Come detto già da @MiNa4 , pure io consiglio già l'attuale 765R presente nel mercato. Leggera, con una erogazione leggermente più piena ai medio/bassi della RS 2017/19 e comoda.
Il Monster 821 ha un grosso problema come bicilindrico... è molto lineare e adora lavorare in alto. Lo adoro perchè senza botte di coppia assurde, rende la moto efficace, con un bel range d'utilizzo... ma non è vivace come quello della piccola MT-07 o della Ktm 790 che è davvero tutto un altro mondo.
La Street 765R, risulterà in confronto alla Monster 821 più comoda, più leggera, più amichevole e più efficace se portata in montagna o in pista. Praticamente anche se di poco, sicuramente sarà meglio in ogni frangente.
Se invece non hai fretta e vuoi prendere un prodotto di punta, potresti aspettare la nuova 765RS![]()
Secondo me la street piace a te...😂😉 Io se fossi in voi venderei la 821,prenderei la street per te e farei lo scrambler come piace a tua moglie tanto esteticamente ci puoi fare di tutto e viene una figata! Lei guiderebbe in scioltezza e pure tu 😉👍