io penso che l tabella A/F sia identica perche quello definiscono un rapporto stechiometrico. certamente le tabella F ed L della low boy hanno valori in media più alti della slip on. il che vuol dire che, a parità di tabella A/F servirà più benzina per mantenere lo stesso rapporto stechiometrico nella Low Boy che nella slip ON. questo non vuol dire che la mappa low boy sia più grassa... semplicemente la centralina deve immettere più benzina per avere lo stesso livello di “grassezza” della mappa slip on.
La lambda leggerà comunque i valori dei gas per modificare la quantità di benzina da iniettare per rispettare la A/F.
Detto ciò... parliamo di mappe sempre triumph, e quindi sempre volte alla magrezza .
Perciò Ingrassare la mappa A/F nei punti giusti e poi in percentuale minima un po’ ovunque permette comunque
di spingere la moto a dare di più... sia essa una mappa slip on piuttosto che una low boy o una originale.
In sostanza...per triumph che tu abbia due scarichi alti o un 3 in 1 poco conta. loro ti danno una mappa che ti dia un valore stechiometrico identico o comunque molto simile....
La questione del SAI è semplice. esso entra in funzione solo in modalità closed loop (ovvero con valori di 14.50 nella tabella A/F) ed è il principale responsabile degli effetti on/off. già soltanto eliminare quei valori portandoli sotto il 14 funziona alla grande.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk