Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 80

Discussione: Inizio da triumphista pessimo... motore fuso.

TCP Rider L'avatar di vespower
    Moto
    sweet triple
    mah..... sto leggendo un sacco di parole in libertà !!! cosa possano c'entrare valvole spezzate, corpi farfallati,candele, lampade e lumini con una crepa in un punto basso del carter non lo so.... Lì può essere o una crepa nella fusione che , a lungo andare ha ceduto, o un sasso laciato da un T-rex oppure ( visto che mi pare sia vicino alla vite di scolo dell'olio) la vite stessa serrata talmente tanto forte ( ed anche questo mi pare piuttosto strano) da aver crepato il basamento in quel punto. D'altra parte, anche di telai street crepati " misteriosamente" qui ne abbiamo visto qualcuno.....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Non sottovaluterei l'errato serraggio che puo' fare danni, ma si vedrebbe la crepa

Nuovo TCP Rider
    Escludo il sasso perché se ci fate caso il buco creato ha una protuberanza verso l’esterno, cioè è stato colpito da un oggetto che si trovava all’interno del motore. Se fosse stato un corpo esterno (sasso ecc) la protuberanza del buco sarebbe stata verso l’interno del motore.
    Non so se mi sono spiegato?

TCP Rider L'avatar di Paolo Cromo
    Nizza M.to,dove iniziano le strade belle..
    Moto
    Street R OO, CRF 230 F
    Citazione Originariamente Scritto da ALBoy7 Visualizza Messaggio
    Escludo il sasso perché se ci fate caso il buco creato ha una protuberanza verso l’esterno, cioè è stato colpito da un oggetto che si trovava all’interno del motore. Se fosse stato un corpo esterno (sasso ecc) la protuberanza del buco sarebbe stata verso l’interno del motore.
    Non so se mi sono spiegato?
    Ti sei spiegato,a questo punto smonta o fai smontare e dicci cosa trovi.Ciao
    Street R 2010

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R 765
    Citazione Originariamente Scritto da vespower Visualizza Messaggio
    mah..... sto leggendo un sacco di parole in libertà !!! cosa possano c'entrare valvole spezzate, corpi farfallati,candele, lampade e lumini con una crepa in un punto basso del carter non lo so.... Lì può essere o una crepa nella fusione che , a lungo andare ha ceduto, o un sasso laciato da un T-rex oppure ( visto che mi pare sia vicino alla vite di scolo dell'olio) la vite stessa serrata talmente tanto forte ( ed anche questo mi pare piuttosto strano) da aver crepato il basamento in quel punto. D'altra parte, anche di telai street crepati " misteriosamente" qui ne abbiamo visto qualcuno.....
    Hai perfettamente ragione e ci tengo a precisare che parlavo "in generale" per dire che non fare la manutenzione può sicuramente portare anche a problemi drammatici come un motore completamente fuso, grippato o sbiellato. Su forum di #altramarca ho letto di uno a cui la valvola non si è spezzata, ma è proprio volata in caduta libera con tanto di stelo all'interno del cilindro con le conseguenze che ci si può immaginare. Motivo? Non aveva fatto il tagliando dei 20k che prevedeva il controllo gioco valvole e che costava 6-800€ ed evidentemente uno degli steli avrebbe avuto bisogno di essere cambiato o perlomeno serrato.

Per il caso in questione, non resta che attendere l'esito dell'autopsia.
    Ultima modifica di Mr Sbra; 25/10/2019 alle 19:41

TCP Rider L'avatar di vespower
    Moto
    sweet triple
    Novità ???? A questo punto l'evento mi ha generato curiosità......

TCP Rider L'avatar di giappo
    tutti a fare il tagliando dei 20 000 !!! a parte gli scherzi neppure io ho fatto il gioco valvole ai 20k ma dubito che ti controlli pure quanto sono serrati gli steli come dici tu
    Se prendi la procedura del gioco valvole si parla solo di fasatura albero a camme e poi bicchierini .
    Poi, se a 20 000 km ti parte una valvola, questo era un difetto del motore in fase di costruzione secondo me.

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R 765
    Boh se non controllano gli steli quando fanno il gioco valvole non so quando lo fanno. Saranno stati i pianeti allineati male, il destino magari.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street 765 RS
    non si controllano gli steli per la regolazione del gioco valvole.
    si infila lo spessimetro tra i bicchierini e le camme. se non rientrano nelle tolleranze, si stacca il tendicatena, gli alberi a camme e si alzano i bicchierini per poter togliere le pastiglie calibrate e sostituirle con quelle di spessore adeguato

Nuovo TCP Rider
    Ragazzi moto appena ritirata e ho fatto un giro ( oggi a Roma splende il sole).

Allora inizio con il nuovo motore montato. Avendolo comprato usato avevo qualche timore, ma il meccanico mi ha detto che è un orologio.
    Il vecchio motore aveva rotto la biella ( la prima a sx) ed il pistone era rimasto incastrato nella testa. I motivi secondo il meccanico sono molteplici, può essere un guasto di fabbrica cosi come una manutenzione trascurata dal precedente proprietario oppure semplicemente sfortuna. E mi ha detto anche che non è la prima volta che li capita su un motore Triumph.

Citazione Originariamente Scritto da Walter_il_Sardo Visualizza Messaggio
    Anzitutto mi dispiace moltissimo per il danno alla tua moto, e ti auguro di risolvere.
    Se non vuoi affidarti all'assistenza ufficiale io ti posso consigliare Stardust Stardustmoto | La fabbrica dei Mostri

Alessio è un ragazzo davvero serio e in gamba e conosce a menadito i tre cilindri Triumph. Io la mia moto la sto facendo seguire da lui per la manutenzione.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Ti ringrazio per il suggerimento, come mi avevi descritto cosi si è dimostrato. Alessio è veramente un ragazzo e meccanico serio, e oltretutto un possessore di una speed 1050.
    Ha incrementato il suo elenco clienti con uno nuovo.
    Ultima modifica di ALBoy7; 07/11/2019 alle 13:52 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima