Per avere soddisfazione puoi procedere così:
Vai li e ti lamenti, chiedi e ottieni uno sconto consistente adducendo come motivazione un preventivo migliore di un' altra officina, paghi prendi i pezzi e mandi tutti a cagare.
Cani Sciolti Roma...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...
A me sembra un prezzo onesto su 3 pezzi, specialmente se sono stati fatti a regola d'arte![]()
Aggiornamento e chiusura della faccenda.
Sono andato presso la carrozzeria. Appena ho detto che ero quello dei carter il responsabile dell'officina è venuto subito scusandosi per l'accaduto: evidentemente nel passaggio di informazioni agli altri verniciatori si è perso un pezzo del discorso.
Senza che io dicessi nulla mi ha proposto uno sconto perché non era sua intenzione litigare con clienti. Io ho detto chiaro e tondo che non era mia intenzione né fare casini, né recensire sui social (sui social io non ci sono! :-) ) ma che la cosa mi aveva sorpreso e spiazzato.
Ho voluto vedere il lavoro (fatto bene, magari non perfettissimo ma bene) e abbiamo pattuito un prezzo congruo al lavoro e alla situazione.
Alla fine tutti contenti (io di più, ovviamente per lo sconto) e nell'insieme è apprezzabile che né io né loro ci siamo alterati, che loro non hanno fatto i furbi ma hanno ammesso il fraintendimento, e che il lavoro è fatto bene anche se ormai avevo già comprato la vernice per farlo io!!!